GamingNews

7 divertenti e utili app da scaricare sul tuo cellulare

112views

Capitano a tutti i momenti di noia, dove non si trova niente di meglio da fare che ‘spippolare’ il cellulare in qua e là. Per chi vuole evitare di leggere solo fake news sui social network, esistono alcune app capaci di intrattenere o divertire, o entrambe le cose!

Abbiamo raccolto le migliore app sia per Android che per iOS utili in quei momenti noiosi, sono per tutti i gusti e di ogni genere, non perdertele!

Tetris Blitz – il Tetris tradizionale ha fatto impazzire milioni di persone. Con questa applicazione il divertimento raddoppia, visto che si può giocare in multiplayer. In pratica, si ha il solito irresistibile Tetris sotto forma di competizione in cui bisogna dimostrare di essere i più bravi agli avversari di tutto il mondo. Disponibile sia per Android che per iOS.

MagicPlan – un’applicazione che è sia curiosa che utile. Il suo scopo principale è misurare e creare planimetrie utilizzando la videocamera dello smartphone e la realtà aumentata. Richiede i dispositivi di ultima generazione, visto che funziona solo con giroscopio completo e una versione del sistema operativo sempre aggiornata. Disponibile per tutti i sistemi operativi.

Pot Farm: Grass Roots – il mondo della cannabis e dell’olio CBD è talmente in voga che è impossibile non trovare app che trattino questo argomento. Tra le tante, Pot Farm: Grass Roots è una delle più divertenti, in cui una fattoria coltiva marijuana legale – che è come dire cannabis light come spiegato su https://cbdinfo.it/ – e deve organizzare il lavoro per far prosperare l’attività. I nemici sono i parassiti delle piante e l’obiettivo è arrivare a creare un vero e proprio business con assunzione di personale e creazione di prodotti a base di erba. Divertimento assicurato da scaricare gratuitamente da Google Play o Apple Store.

TED – un’eccezionale possibilità per tutti coloro che cercano un app di qualità che possa mostrargli le lezioni delle migliori menti del mondo. I temi di TED sono sempre praticamente interessanti e, anche se non sono disponibili in italiano, dispongono dei sottotitoli ed è un modo per imparare molte cose nuove a portata di click.

Periscope/Diretta Video – un’app che permette di trasmettere in streaming video dal vivo, da posti situati praticamente in tutto il mondo. Intrattiene mostrando luoghi remoti o facendo amicizia con altre persone che in quel momento sono online. La diretta è molto simile a quella di Facebook, ma in questo caso è possibile scegliere chi seguire in base alla sua posizione geografica.

Pocket – un’app indispensabile per chi vuole leggere anche quando non ha connessione. In pratica Pocket permette di salvare gli articoli trovati sul web e che interessano, in modo da poterli leggere in seguito, quando la connessione internet non è disponibile. È un’app intelligente e molto utile, che si può trovare anche in questo caso per entrambi i sistemi operativi.

Le chat ‘off-the-grid’ – questa non è una singola applicazione, ma il suggerimento per poter cercarne una sui rispettivi Store. Le applicazioni di messaggistica ‘off-the-grid’ permettono di scambiarsi messaggi senza connessione internet disponibile, con persone che stanno fino a 200/300 metri di distanza. C’è chi chiama tali applicazioni ‘walkie talkie’ e sono generalmente software senza un server centrale come per esempio quello di WhatsApp. Utilissima per parlare tra persone che non si trovano nelle diretta vicinanze, come un vicino di casa, anche in caso di assenza di connessione internet.

Leave a Response

Translate »