AppleSocial

Usa InstaTalks per chattare con i tuoi amici di Instagram

Buongiorno Ragazzi,

oggi vi vogliamo parlare di un nuovo social che si chiama “Instatalks”. Precisamente si tratta di un social network che vi permette di chattare con tutti i vostri amici che usano Instagram,  noto social network dedicato allo share delle fotografie applicando alcuni filtri. L’app che vi presentiamo oggi si presenta in questo modo. Instatalks è disponibile gratuitamente nell’App Store al seguente link.

   

Cliccando su Installa App possiamo installare l’appicazione sul nostro iDevice. Durante conversazione alla vostra destra vengono visualizzati i messaggi inviati e alla vostra sinistra i messaggi ricevuti. Il codice dell’app in qestione è stato scritto in modo tale che l’utente visualizza sia la data che l’ora dell’invio del messaggio e sia la conferma della spedizione del messaggio, come accade già con molte altre app che offrono il servizio Messaging. Andando ad aprire l’applicazione sul nostro iDevice (iPhone 3GS,  iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive) troviamo la seguente schermata.

   

Cliccando su “Login with Instagram”  si viene reindirizzati alla pagina di accesso dove bisogna inserire le credenziali di Instagram (username e password). Una volta entrati troviamo in basso una barra con un menù. Partendo da sinistra troviamo la sezione “Popular”. Questa sezione motra tutte le persone che usano quest’app ed è possibile chattare con esse anche se non sono vostri amici.

A seguire troviamo la sezione “Amici” suddivisisa in 3 sottocategorie:

  1. “Amici che abbiamo aggiunto come preferiti” ( icona della stella)
  2. “Amici con cui stiamo chattando” ( icona dell’orologio )
  3. “Nostra Lista Amici” ( ultima icona ).

Andando avanti con il menù, facendo un tap sulla terza icona in basso si arriva ad una sezione di ricerca. Si può compilare il profilo di ricerca dell’utente che desideriamo cercare inserendo il sesso (M o F), l’età, se il nostro utente è online oppure anche offline ( ricordiamo che per la modalità Online bisogna acquistare i SuperPoteri), distanza della nostra ricerca. Cliccando su Ricerca verranno visualizzati i gli utenti con i canoni da noi scelti. Inoltre l’app è dotata di un servizio di geolocalizzazione che individurà la posizione tramite il GPS del vostro iDevice.

Cliccando sull’ultima icona del menù in basso si arriva alla sezione “Impostazioni” dove si puo’ abilitare o disabilitare con un tap alcune notifiche come quelle mostrate in figura.

   

Vi starete chiedendo sicuramente cosa sono questi SuperPoteri. I Super Poteri vi permettono non solo di iniziare nuove conversazioni con tutti gli utenti ma anche di eventualmente di effettuare ricerche solo con gli utenti online. Essi hanno un costo. 0,79 euro per il pacchetto base, della durata di un mese e 9,99 euro per il pacchetto full di durata infinita.

2 Comments

  1. Per cancellare le chat su instatalks bisogna andare sulla chat ed effettuare uno swip a sinistra. In questo modo esce iI tasto elimina che ti permette cancellare tutta la conversazione. Se invece vuoi cancellare solo una parte della
    conversazione, accedi alla conversazione e rifai lo stesso procedimento.

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »