NewsTech

A breve un Tablet con Firefox OS?

Il mondo potrebbe presto vedere il suo primo tablet con Firefox OS . Mozilla ha iniziato a testare il suo sistema operativo su tablet e sembrerebbe averne sviluppato uno tutto suo. Attualmente Firefox OS gira su smartphone, ma questa è la prima mossa, verso un accesso a grandi schermi ( tv? ).

Il prototipo di Foxconn non è il peggiore  tra le tavolette in circolazione, si “mormora” che potrebbe avere un display da 10 pollici, risoluzione 1280 x 800, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, abbinata ad un processore quad -core da 1GHz . In un’epoca di schermi ad alta densità di pixel , sarebbe piuttosto difficile per questo dispositivo competere con  iPad  retina, Nexus 10 , o  Nexus 7, ma che non è mai stato l’obiettivo di Mozilla; anzi, il target è dato dai mercati emergenti. Dopo il comunicato di non voler vendere smartphone negli Stati Uniti, l’azienda ha ormai sbandierato il suo obiettivo, vuole concentrarsi sulle aree del mondo dove la saturazione di smartphone e tablet non è ancora alta, le aree che sono tradizionalmente più sensibili al prezzo vincente ( medio basso ).

 

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »