Al MWC17 D-Link presenta la connettività ibrida del futuro, tecnologie M2M per la smart city e le novità per la smart home 1

Al MWC17 D-Link presenta la connettività ibrida del futuro, tecnologie M2M per la smart city e le novità per la smart home

L’azienda di networking presenta gli ultimi prodotti e ci parla dell’importanza della digitalizzazione nella trasformazione delle città, delle imprese e delle smart home

Comunicato Stampa

D-Link sarà presente al Mobile World Congress 2017 di Barcellona con nuove soluzioni per la Smart Home e le Smart City del futuro: all’insegna del “Connect to More” l’azienda presenterà i nuovi dispositivi per la connettività come i router M2M ad alta velocità, hotspot LTE per automobili, sensori smart e l’anteprima del sistema Covr, un nuovo modo di concepire il wireless domestico. Sarà possibile scoprire le novità e parlare con gli esperti D-Link allo Stand 2D21MR Hall 2, dal 27 febbraio al 2 Marzo 2017. 

“Il MWC rappresenta una straordinaria opportunità per interagire con i nostri clienti e partner e, nello stesso tempo, ci permette di comunicare idee tecnologicamente innovative! D-Link vuole avere un ruolo attivo nella trasformazione digitale in atto, aiutando ad integrare le tecnologie digitali e ‘smart’ nella vita di tutti i giorni” ha dichiarato Luigi Salmoiraghi, Sales&Marketing Director Southern Europe & UKI.

Le novità in mostra al MWC17 includono:

4G LTE

I router Wi-Fi LTE e gli Hotspot portatili LTE di D-link combinano le tecnologie LTE Cat 9 (con velocità di download fino a 450Mbps) con la doppia banda Wireless AC, per permettere a più utenti di condividiere una connessione ad alte prestazioni, sicura e affidabile. I router Hybrid DSL+LTE invece uniscono la velocità della connessione mobile 4G LTE alla banda larga della linea fissa DSL.

Machine to Machine (M2M)

D-Link presenta uno dei più completi set di dispositivi Machine to Machine (M2M) del settore, come l’innovativo DWM-320, un Hotspot Wi-Fi per veicoli con supporto OBD2, e il DWM-312, un router 4G LTE M2M che fornisce connettività dati M2M in real-time anche negli ambienti più estremi, ideale per installazioni complesse come quelle per gli sportelli bancomat.

Smart Home

D-Link è uno dei maggiori produttori di dispositivi per la Smart Home e, in Europa, è leader nella fornitura di videocamere di videosorveglianza IP. Al MWC l’azienda presenta le novità della gamma Smart Home, inclusa la nuovissima Omna 180 – la videocamera full HD compatibile con HomeKit, la prossima generazione di sensori Z-Wave e l’atteso nuovo Hub Z-Wave, in grado di supportare fino a 50 dispositvi e sensori all’interno dello stesso sistema.

Completano la preview per il MWC due nuove videocamere della linea Wide Eye con angolo di visuale a 180° e tecnologia antidistorsione.

Covr Whole Home Wi-Fi

Covr è il nuovo dispositivo per la creazione della rete Wi-Fi domestica che combina le tecnologie Wireless e Powerline per creare una rete diffusa e senza sbalzi di connessione, che permette agli utenti di creare un network unico affidabile e ultra veloce. La tecnologia Hybrid Wi-Fi Powerline rende estremamente facile aggiungere segnale wireless a zone che precedentemente non potevano essere raggiunte dalla rete.

***

A proposito di D-Link

D-Link da 30 anni progetta, sviluppa e produce soluzioni avanzate per Reti LAN, Switching, Wireless, Videosorveglianza, Storage e Smart Home.

Come leader globale nelle tecnologie Wireless e di connettività, l’azienda è impegnata a migliorare le infrastrutture di rete, consentendo alle imprese di lavorare in modo più efficiente. D-Link è anche specializzata in Smart Home, con l’obiettivo di rendere la domotica semplice e accessibile a tutti, per monitorare, automatizzare e controllare ogni ambiente domestico, anche da remoto tramite smartphone e tablet.

Le gamma D-Link prevede soluzioni scalabili adatte a tutte le esigenze, con un’offerta completa sia per il mercato professionale che per il mercato domestico. I prodotti D-Link sono acquistabili nelle principali catene della Grande Distribuzione elettronica, oltre che tramite la rete di Partner rivenditori e i principali provider di internet e telefonia.

Segui D-Link anche su Facebook, Twitter e LinkedIN

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »