News

Al via “Untraditional”, la nuova serie tv di e con Fabio Volo: Discovery sceglie Friendz per la campagna di lancio

Per i primi episodi della serie verrà prodotto un montaggio con i migliori contenuti degli utenti.

La campagna di lancio di “Untraditional”, la nuova serie tv “autobiografica” di Fabio Volo, trasmessa sul canale NOVE del digitale terrestre, è realizzata in collaborazione con Friendz, startup nata a fine 2015, che attraverso un’applicazione offre ad ogni utente l’opportunità di guadagnare divertendosi e condividendo foto e azioni sui social.

Per ogni episodio della serie, dal 9 novembre, NOVE pubblicherà sul proprio profilo Instagram il trailer della puntata in cui Fabio Volo rivolge una domanda a un ospite che non verrà svelato fino alla messa in onda dell’episodio.

La prima domanda che Fabio pone ad un ospite “misterioso” è questa:

Avere grandi sogni è da presuntuosi o da coraggiosi?”:

Friendz coinvolge la propria community (che vede protagonisti 80mila utenti) per pubblicare su Instagram la loro video-risposta utilizzando l’hashtag #Untraditional, #RispondialVolo e mention @Nove.

A questo link, è possibile vedere i contenuti pubblicati fino a questo momento dalla community dell’app, in risposta alla prima domanda: https://www.instagram.com/explore/tags/rispondialvolo/

In seguito, per ogni episodio, Friendz realizzerà un montaggio con i migliori contributi degli utenti, che verranno pubblicati da NOVE su Facebook e Instagram.

“In poco più di un anno abbiamo curato centinaia di campagne per grandi brand e i nostri utenti hanno svolto 1,5 milioni di azioni sui social – spiegano i fondatori di Friendz, Cecilia Nostro, Alessandro Cadoni e Daniele Scaglia – Il tasso di coinvolgimento che abbiamo registrato è altissimo e la nostra community è molto ricettiva.

Il format delle video-risposte, proposto in questa campagna di lancio legata alla serie tv di Fabio Volo, è riuscito a creare elevato engagement tra gli utenti della community, che oltre ad aver mostrato un interesse diretto nei confronti di “Untraditional”, hanno anche suscitato la curiosità dei loro amici.

 

Friendz

Friendz è un’applicazione che offre ad ogni utente l’opportunità di guadagnare divertendosi e condividendo foto e azioni sui social. La startup, nel mese di giugno 2016, ha chiuso un finanziamento pari a 300mila euro, da parte di Triboo S.p.a, leader nel mercato digitale italiano.

Oggi l’azienda (con una valutazione di 2milioni di euro) ha un team di 18 persone, con un’età media di 25 anni, e ha collaborato con oltre 20 grandi brand (tra cui Timex, Sector, Grom, Jeep e Discovery channel), gestendo più 100 campagne pubblicitarie, con un valore di 100mila euro per quanto riguarda le gift card emesse.

(foto di Martin Mystère)

1 Comment

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »