Analisi delle vendite di smartphone nel mondo 1

Analisi delle vendite di smartphone nel mondo

Strategy Analytics ha fornito il riassunto ( fino ad ora ) delle vendite di smartphone nel mondo. Il sistema operativo con più vendite è Android di Google, con un 83 % della quota globale , iOS di Apple è sceso al 13,4 % e Windows Phone ha il terzo posto con il 4,1 %.

La maggior parte della crescita è venuta dalla forte domanda di modelli con Windows Phone e Android nei mercati “top” e in via di sviluppo , in particolare in Europa e in Asia. Ecco la ripartizione completa di crescita annuale :

sa_smartphones_q3_2013-730x223
Gli ultimi dati di Strategy Analytics, ci spiegano che  Android  ha sferrato un duro colpo soprattutto a spese di BlackBerry e iOS. Windows Phone di Microsoft è riuscito a raddoppiare la sua quota, al quale è stato attribuito il titolo di ” piattaforma per smartphone con la maggiore crescita . ” BlackBerry ha perso la maggior parte del suo mercato, di conseguenza la sua quota globale è scesa dal 4 % al 1 per % solo l’anno scorso .Anche Apple ha perso terreno con Android,per l’azienda di analisi sta nel fatto che   ” esiste una richiesta di livello qualitativo più basso nel mercato degli smartphone .”  D’altra parte, la società di analisi sostiene che Android avrà un momento difficile, questo perché con i nuovi iPhone appena rilasciati,ci sarà un rimescolamento delle vendite e il nuovo modello della casa della mela morsicata, funziona sempre. Durante il Q3 ( Luglio agosto e settembre) 2013, Microsoft ha spedito più di 10 milioni di smartphone in tutto il mondo in un solo trimestre, per la prima volta in assoluto. Ciò ha permesso di raddoppiare la propria quota a livello mondiale dal 2 % al 4 %.La crescita di Microsoft è quasi interamente attribuibile a Nokia. Tuttavia  Strategy Analytics pensa che la casa di Redmond abbia ancora una quota troppo bassa e stia lottando per guadagnare seriamente trazione in diversi mercati importanti come il Giappone , la Corea del Sud e l’Africa .

Il quarto trimestre del 2013 sarà probabilmente uno di quelli più interessanti da analizzare. Google e Microsoft saranno in grado di continuare a crescere le rispettive quote, nonostante i nuovi dispositivi di Apple ?

 

 

Fonte Thenextweb

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »