LinuxNews

Anche Samsung vuole Linux sui suoi smartphone

82views

Dopo il test con Tizen OS completamente naufragato, sembra che Samsung abbia la seria volontà di portare Linux sui suoi dispositivi, lo ha annunciato pochi giorni fa, sbandierando come già ben avviato il progetto che ha per nome “Linux on Galaxy”.

In realtà Linux on Galaxy sarà un’app in grado di far girare sullo stesso dispositivo più sistemi operativi, tra cui anche Linux. Le indiscrezioni parlano di Ubuntu, ma ancora siamo nell’ambito dei rumors… Samsung ha ammesso di credere in questo nuovo progetto che potrà servire agli sviluppatori per saltare da un sistema all’altro, in modo da lavorare più velocemente (certe funzioni non sono disponibili su tutte le piattaforme).

Una delle buone notizie di questo comunicato, è data dal fatto che Linux e Android funzionano con lo stesso kernel e che molto presto si avrà la possibilità di collegare lo smartphone ad un display, alla tastiera e ad un mouse, da qui capiamo che dopo Huawei, anche il colosso koreano sta lavorando sul tanto agognato tema delle convergenza.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »