LinuxNews

App iOS e Android su Ubuntu Phone? Molto presto.

Canonical, la società che produce e distribuisce Ubuntu, ha rilasciato da poche ore un comunicato stampa che potrebbe aprire delle ottime prospettive ai developer che lavorano sulle App per Ubuntu Phone. React Native è un framework che potrebbe probabilmente riuscire a colmare nel breve termine, quel gap che il SO mobile della casa inglese ancora deve affrontare e superare. Si tratta di un framework di sviluppo web utilizzabile per la costruzione di app native utilizzando JavaScript. Con questo ” tool” si è in grado di convertire applicazioni della concorrenza (sempre fatte con questa metodologia) o  costruirle ex novo.

Se siete interessati, lo potete scaricare a questo link.

5 Comments

    1. Ciao Stefano, con React Native pensiamo che ci sia la possibilità di effettuare il grande passo a questo sistema operativo ed avere più App qualitativamente migliori. Continueremo a tenere aggiornati tutti i possessori di Ubuntu Phone come te, continua a seguirci!

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »