Apple, CarPlay e accessori di terze parti 1

Apple, CarPlay e accessori di terze parti

Apple dopo l’uscita di un brevetto, per CarPlay, sembra aver pensato all’interazione tra il suo software e accessori di terze parti. Si parla infatti  di accessori collegabili con il sistema CarPlay.

Ricordiamo che CarPlay porta la vostra auto e iPhone insieme permettendo di essere concentrati alla guida ed allo stesso tempo di interfacciarsi con il vostro iphone.

Quando iPhone è collegato ad un veicolo con l’integrazione CarPlay, Siri consente all’utente di accedere facilmente ai propri contatti, effettuare chiamate, richiamare quelle perse o ascoltare messaggi vocali. Quando arrivano messaggi o notifiche, Siri offre un’esperienza che non richiede il contatto visivo rispondendo alle richieste tramite comandi vocali, leggendo i messaggi per l’automoblista e permettendo a chi guida di dettare le risposte o semplicemente di fare una telefonata.

Non si fa riferimento all’interno del brevetto quali tipi di accessori si potrà connettere con CarPlay, il tutto come sempre dovrà avere prima l’approvazione di Apple come avviene già per iPhone con il bollino “Work with Iphone“.

Il brevetto potrebbe riferirsi anche a sistemi esterni già esistenti per le vetture per supportare CarPlay.

Solo il tempo ci darà le risposte giuste.

 

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »