NewsTech

Apre all’Università di Cagliari il SAP Next-Gen Chapter per sviluppare nuovi percorsi di innovazione

52views

SAP ha annunciato l’apertura presso l’Università di Cagliari di un nuovo SAP Next-Gen Chapter. Il nuovo Chapter italiano svilupperà percorsi di innovazione grazie a un network esteso e condividerà best practice di frontiera con un particolare focus su tecnologia Blockchain. Diversi SAP Next-Gen Chapters sono stati aperti a livello globale nel 2018.

“Il SAP Next-Gen Chapter dell’Università di Cagliari supporterà in tutta Italia le istituzioni che fanno parte del programma SAP University Alliances nella formazione su tecnologia SAP degli studenti, preparandoli ad essere la prossima generazione di leader digitalmente esperti in grado di aiutare le aziende ad accelerare il proprio percorso per diventare aziende intelligenti”, ha affermato Carla Masperi, Chief Operating Officer SAP Italia.

I SAP Next-Gen Chapters supportano le università in EMEA nella preparazione dei futuri innovatori per l’ecosistema SAP

L’Università di Cagliari è nel primo gruppo dei SAP Next-Gen Chapters nella regione EMEA e collaborerà con lo University Competence Center con sede presso la Technische Universität di Monaco per aiutare gli altri istituti membri del network SAP University Alliances in Italia a sviluppare nuove competenze in ambito Blockchain.

Il Next-Gen Chapter rappresenta un’importante occasione per il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Cagliari perché offre agli studenti la possibilità di studiare e toccare con mano tecnologie innovative e di frontiera rafforzando il ruolo guida della nostra Università in ambito Digital Transformation”, ha dichiarato Alessandro Spano, Professore Associato dell’Università di Cagliari.

“I SAP Next-Gen Chapters possono ospitare corsi di formazione regionali, sviluppare un nuovo curriculum accademico basato su SAP Leonardo e sviluppare leadership per il business digitale”, ha affermato Ann Rosenberg, senior vice president e global head di SAP Next-Gen. “Alcuni Chapters condivideranno best practice per collegare i progetti degli studenti basati su tecnologia SAP con obiettivi di innovazione orientati ai risultati, altri aiuteranno a promuovere modelli di imprenditoria sociale tra i giovani. Tutti comunque saranno dedicati a consentire al mondo accademico di diventare un hub dove le aziende possano reclutare laureati qualificati SAP e per fare crowdsourcing di conoscenze approfondite l’innovazione digitale sempre orientata ai risultati in linea con i 17 obiettivi globali delle Nazioni Unite “, ha concluso Rosenberg.

I SAP Next-Gen Chapters possono anche realizzare dei Code with Purpose Hackathons per favorire un movimento globale di studenti che sviluppano soluzioni dirompenti per rispondere a sfide sociali; educare gli studenti a metodologie di innovazione, tra cui il pensiero fantascientifico e il purpose thinking; e consentire al mondo accademico di organizzare eventi #sheinnovates per fare in modo che l’innovazione e la tecnologia a favore di giovani donne e ragazze.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 404.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Quest’anno SAP Italia compie 30 anni. Per saperne di più www.sap3030.it

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »