comunicato stampaNewsTech

Arlo annuncia la compatibilità con Apple HomeKit

Disponibile per i principali modelli di Arlo base station che supportano le telecamere Arlo Pro e Arlo Pro 2. Gli utenti possono ora attivare l’ecosistema di domotica HomeKit, permettendo l’interazione tra i dispositivi compatibili

Milano – agosto 2019 — Arlo Technologies, Inc. (NYSE: ARLO), brand #1 di telecamere connesse1, annuncia oggi la disponibilità di HomeKit, la piattaforma smart home di Apple, per le telecamere Arlo Pro e Arlo Pro 2, che sono supportate dai principali modelli di Arlo base station, VMB4000 e VMB4500.

Gli utenti Arlo possono già monitorare le proprie telecamere grazie all’utilizzo dell’app Arlo, ma la compatibilità con HomeKit garantirà una maggiore praticità agli utenti di iPhone e iPad. Gli utenti iOS potranno, infatti, accedere a determinate funzioni delle proprie telecamere Arlo Pro o Arlo Pro 2 all’interno dell’ecosistema di domotica HomeKit, utilizzando l’app Home di Apple e il controllo vocale Siri. Inoltre, un aggiornamento gratuito e automatico del firmware è ora disponibile per gli utenti di entrambi i device Arlo – Pro e Pro 2 – che operano su uno dei due modelli di base station compatibili.2

“Data la continua evoluzione del panorama e dei protocolli dei sistemi per la smart home, la cross-compatibility è un ambito in continua esplorazione”, ha detto Tejas Shah, SVP Product e CIO. “Sapendo che il supporto di HomeKit trovava il favore dei nostri utenti, abbiamo voluto rendere disponibile il supporto dell’ecosistema anche per le nostre telecamere senza fili. Avendo ottimizzato la compatibilità sia con l’ecosistema di domotica HomeKit, che con l’app Arlo, i nostri utenti ora possono godere di una maggiore praticità”.

HomeKit permette agli utenti di controllare, in modo semplice e sicuro, i prodotti della smart home grazie all’app Home di Apple e Siri su IPhone, Apple Watch, Mac e HomePad. Tutti gli attuali utenti Arlo Pro e Arlo Pro 2, le cui telecamere sono abbinate ai modelli di base station VMB4000 o VMB4500, possono ora ricevere notifiche sull’app Home, ogni volta che viene rilevato un movimento dalle telecamere. Gli utenti iOS possono, inoltre, utilizzare Siri per attivare in modo veloce riprese in live streaming in HD sul proprio iPhone o iPad, con un semplice commando vocale. Con HomeKit, gli utenti Arlo Pro e Pro 2 hanno la possibilità di impostare alcune funzioni per controllare i dispositivi della smart home compatibili con HomeKit e registrati sul proprio account. Per esempio, è possibile impostare l’attivazione automatica delle luci connesse a HomeKit, ogni volta che viene rilevato un movimento dalle telecamere Arlo Pro o Arlo Pro 2.

Completamente senza fili e con batterie ricaricabili, entrambe le telecamere Arlo Pro e Arlo Pro 2 garantiscono immagini nitide in qualità HD. Arlo Pro e Pro 2 sono disponibili presso i principali rivenditori ed e-commerce di elettronica.

Per maggiori informazioni visitare il sito arlo.com.

Fonti: Arlo-G

1 NPD Group, Inc., U.S. Retail Tracking Service, Security & Monitoring, Camera Technology: IP Camera Decentralizzata e IP Camera Centralizzata, in dollari, gennaio-dicembre 2018.
2 Compatibile con i modelli VMB4000 e VMB4500.
3 La qualità dei live streaming dipende dagli output della telecamera Arlo e dalla velocità di connessione.
Arlo Technologies, Inc.

Arlo (NYSE: ARLO), pluripremiata azienda leader nel settore della sicurezza domestica smart, sta trasformando la maniera in cui le persone vivono connesse. Grazie ad una profonda expertise in termini di design del prodotto, connettività wireless, infrastrutture cloud e funzioni AI innovative, l’obiettivo di Arlo è costruire per i propri utenti un’esperienza domestica smart, continua e integrabile, con installazione e interfaccia intuitiva. Grazie alla piattaforma cloud-based Arlo gli utenti hanno accesso a immagini, insight e strumenti per connettersi e proteggere in tempo reale le persone e le cose a cui tengono di più, da qualsiasi luogo con connessione Wi-Fi o attraverso la rete del proprio cellulare. A oggi, Arlo ha lanciato diverse categorie di dispositivi smart connessi, tra cui videocamere senza fili con connessione Wi-Fi e LTE, innovativi baby monitor e luci di sicurezza. Disposizioni di limitazione della responsabilità ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 Il presente comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell’U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le parole “anticipare”, “aspettare”, “credere”, stimare”, “potrebbe”, “previsione”, “progettare” e altre parole simili sono state utilizzate per identificare previsioni future. Tali dichiarazioni si fondano sulle aspettative di Arlo Technology Inc. riguardo al futuro, sulla base delle informazioni disponibili al tempo in cui le affermazioni sono state fatte. Queste riguardano: la partnership tra Arlo e I-View Now; I vantaggi dell’integrazione della piattaforma I-View Now Platform con i prodotti Arlo e i futuri prodotti di Arlo. Le previsioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a diversi fattori di rischio, tra cui: la domanda futura dei prodotti della compagnia che potrebbe essere inferiore a quella prevista, i consumatori potrebbero scegliere di non utilizzare più i prodotti della compagnia e scegliere quelli della concorrenza, le performance dei prodotti potrebbero essere alterate durante il loro utilizzo nel quotidiano. Inoltre, certe previsioni possono essere basate su delle supposizioni che potrebbero rivelarsi non accurate. Per questo i reali risultati potrebbero essere diversi da quelli comunicati o previsti. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare Arlo e le sue attività sono dettagliate nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission e queste comprendono anche i fattori di rischio descritti nel report annuale aziendale Form 10K per l’anno terminato il 31 dicembre 2018. Arlo non si impegna a pubblicare l’eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti ovvero eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente.

©2019 Arlo Technologies, Inc. Arlo, il logo Arlo sono marchi commerciali e/o marchi registrati di proprietà di Arlo technologies, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altri nomi di brand e di prodotto sono a scopo esclusivamente identificativo e possono essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche senza preavviso. Arlo non è responsabile di errori tecnici, editoriali o di omissioni di contenuti nel presente documento. Tutti i diritti riservati.

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »