Aiuti alle AziendeNewsProfessione web

Arriva l’esilarante Tg con il volto di Educazione Cinica

Breaking News - Buone notizie dall'impresa

Tutte le buone notizie che un imprenditore vorrebbe sentire nella campagna video di Fatture in Cloud

Fatture in Cloud, piattaforma che offre software di fatturazione online e altri strumenti utili per imprese e professionisti, lancia Breaking News – Buone notizie dall’impresa, una serie di video divertenti che annunciano le improbabili “buone notizie” che ogni imprenditore vorrebbe sentire sul mondo aziendale.

A raccontarle è il mezzobusto di Francesco Alberici, attore e drammaturgo reso noto dalla web-serie Educazione Cinica, progetto sperimentale prodotto da ComboCut che ha totalizzato oltre 790mila like su Facebook e superato le 112mila iscrizioni al canale YouTube.

Il format di Educazione Cinica, dal quale il tg satirico prende ispirazione, ha visto la collaborazione di talenti del mondo dello spettacolo come Paola Cortellesi, Michela Giraud e Orsetta Borghero, raggiungendo livelli di engagement elevati grazie a contenuti irriverenti ed esilaranti che rispecchiano le reazioni più ciniche che si vorrebbero avere nelle situazioni comuni della vita di tutti i giorni.

In questa nuova serie di video divertenti in collaborazione con Fatture in Cloud si intende invece trasmettere, in modo ironico, come un uso intelligente delle numerose risorse tecnologiche che sono oggi a disposizione delle aziende possa essere la soluzione ideale per semplificare le procedure più lunghe e complesse, ottimizzando i tempi, riducendo i costi e rappresentando anche un’utile via d’uscita per situazioni a rischio fallimento.

Tra le notizie in primo piano, lanciate nella serie di video, vi è proprio quella di un cliente che avrebbe pagato la fattura nei termini previsti grazie a “una congiunzione astrale che si verifica una volta ogni 7500 anni”. Non solo. Nelle edizioni straordinarie di Breaking news – Buone notizie dall’impresa viene dato spazio a casi “assurdi” della vita aziendale come quelli di imprenditori che riescono a tornare a casa per l’orario di cena oppure curricula recapitati in azienda privi di esperienze fasulle.

Al di là dei molti fattori ambientali e congiunturali, 7 Fallimenti su 10 vengono imputati a problemi finanziari: mancanza di liquidità o difficoltà di accesso al credito. Questo sottolinea chiaramente l’importanza di avere un continuo controllo sulla situazione finanziaria della propria attività.

Un rapporto attivo e propositivo con il proprio commercialista assieme all’uso di soluzioni software professionali per la gestione aziendale possono aiutare anche i meno avvezzi a tenere monitorate i flussi di cassa dell’azienda.

Con la nostra serie di video, in modo ironico, vogliamo sensibilizzare all’utilizzo della tecnologia a supporto dell’impresa e del suo successo economico” ha dichiarato lo staff di FattureinCloud.it

Breaking News – Buone notizie dall’impresa | Fatture in Cloud

Leave a Response

Dave G.
Appassionato di tecnologia, innovazione, viaggi e lifestyle, viaggiatore instancabile che paragona esperienze vissute all'estero con il nostro "bel paese"
Translate »