Arriva Quokky, il tuo assistente tascabile personale

 Quokky, un’app che promette di essere qualcosa a metà tra un assistente e un commercialista tascabile.

Fatture, garanzie, ricevute, plichi finanziari e sanitari vanno conservati per anni e non perdere pezzi diventa tanto fondamentale quanto difficile. L’idea è diventata così quella di creare qualcosa in grado di “fare al nostro posto tutte quelle faccende quotidiane che non avremmo voglia di sbrigare”.

1412693540_quokky-600x335

Siccome si tratta di un assistente personale, la app doveva chiamarsi Alfred (come il maggiordomo tuttofare di Batman, ndr) ma poi, complice anche la difficoltà di trovare domini .com ancora liberi, si è optato per una soluzione più originale. Il nome Quokky deriva infatti da un particolare marsupiale, il quokka: primo perché l’app conserva nella sua tasca tutti i documenti importanti e secondo perché l’erbivoro australiano è considerato l’animale più felice del mondo.

Con Quokky società e persone comunicano direttamente: basta fotografare una pratica per trovarla correttamente archiviata (funzione Qmagic) e basta un tap per evadere i pagamenti in sicurezza, grazie all’appoggio del sistema YouPay Mobile del Banco Popolare e di Paypal. “Non sei tu a dover entrare da solo nella app ma è lei che ti avvisa dell’arrivo di una notifica o dell’avvicinarsi di una scadenza importante

Avatar
Cybersecurity Specialist

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »