News

Audiens lancia il primo servizio di mobile analytics basato sui dati certificati dalle Telco

Audiens, first mover a livello europeo nel mercato del mobile data profiling e controllata al 100% da DigiTouch SpA (società quotata sul mercato AIM Italia da marzo 2015), lancia ufficialmente un nuovo servizio, il mobile analytics, a favore di brand ed editori che possiedono siti e applicazioni mobile e vogliono conoscere il profilo socio-demo del loro target. Grazie all’apertura di un account sul sito di Audiens, brand ed editori possono in pochi minuti installare il tag di profilazione e avere accesso immediato alle informazioni socio-demografiche dei loro visitatori mobile. Connessa con i principali operatori telefonici, Audiens dispone di dati certificati (in quanto rilasciati dai clienti in fase di apertura di contratto con le Telco), consenziati e trattati in forma anonima ed è quindi in grado di riconoscere il profilo degli utenti in navigazione da smartphone e tablet su siti e applicazioni. Il servizio si caratterizza per l’attendibilità del tracciamento su mobile, in quanto basato sui dati certificati dalle Telco e non su informazioni ricavate da panel e legate al tracciamento di cookies.

«Inserendo il nostro tag all’interno delle properties mobile, editori e brand possono beneficiare delle informazioni delle Telco per identificare meglio il loro target. Grazie alla precisione dei dati trattati, Audiens è un ottimo strumento di pianificazione e post-valutazione delle campagne mobile», afferma Marko Maras, co-founder di Audiens.

Il servizio è già in uso all’interno delle properties mobile di noti brand, quali Decathlon e Yamamay e si è rivelato uno strumento strategico. Lo snapshot preciso e puntuale del target dei singoli mobile sites ha consentito l’ottimizzazione delle campagne advertising già attive su device mobili e una precisa comunicazione dei nuovi messaggi pubblicitari.

Audiens s.r.l. con unico socio – Viale Vittorio Veneto 22 – 20124 Milano Tel. +39 02 89095300 – Fax +39 02 93660844 – E-mail: audienssrl@legalmail.it PIVA e CF: 08969510968 – REA: MI 2059309. Attività soggetta a direzione e coordinamento da parte di DigiTouch S.p.A. – Via Vittorio Veneto 22 – 20124 Milano – Codice fiscale – P.IVA 05677200965 – N. REA 1839576.***

BREVE DESCRIZIONE DI AUDIENS E DEL GRUPPO
Audiens è una piattaforma di mobile data profiling e analytics, nata nel 2014 su iniziativa di Paolo Mardegan e Marko Maras e first mover in Europa. Specializzata nella raccolta e gestione di dati degli operatori di telefonia mobile, Audiens offre due tipologie di servizi. Il mobile data profiling, rivolto a centri media, trading desk e agenzie che pianificano la pubblicità online, su piattaforme programmatiche, con l’obiettivo di consentire l’accesso a segmenti profilati di utenti e il mobile analytics, rivolto brand ed editori che possiedono mobile site e/o mobile app, con l’obiettivo di tracciare con la massima precisione gli utenti in navigazione su smartphone e tablet e fornirne il profilo socio demo puntuale. Per maggiori informazioni visitare www.audiens.com Il Gruppo DigiTouch è il primo AdTech Group in Italia e uno dei principali player indipendenti italiani attivo nel digital marketing, quotato sul Mercato AIM Italia dal 16 marzo 2015. Nato nel 2007, il Gruppo DigiTouch è oggi a capo di tre agenzie (DigiTouch Agency, Performedia ed E3), del digital solutions provider MediaMob, della piattaforma di mobile data profiling e analytics Audiens, il vertical finance MutuiPerLaCasa.com e il vertical automotive Autoandplus.com. Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, Glamoo, OneBip e Neo Network, il Gruppo DigiTouch conta quasi 100 dipendenti. Per maggiori informazioni visitare www.gruppodigitouch.it Ticker: DGT, Codice ISIN azioni ordinarie DIGITOUCH: IT0005089476, Codice ISIN obbligazioni convertibili DIGITOUCH 2015/2020: IT0005089864.

Comunicato stampa.

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »