Audiobus 3, la nota app di musica si porta ad un altro livello su iOS 1

Audiobus 3, la nota app di musica si porta ad un altro livello su iOS

Eccoci alla terza versione di questa splendida app che ha cambiato il modo di fare musica su tablet e smartphone. Stiamo parlando di Audiobus 3

Amata moltissimo dai musicisti, Audiobus non è altro che un app che permette di collegare più app contemporaneamente ed inviare dati audio o MIDI da un’applicazione all’altra.

Audiobus ha una comunità ricca di oltre 900 grandi applicazioni compatibili, tra cui:

  • Gadget di Korg
  • GarageBand
  • Trampolino di lancio
  • Animoog
  • Loopy HD
  • Cubasi
  • Amplitube

Audiobus 3 porta con se, a detta degli sviluppatori, tre nuove funzioni:

  • Nuovo sistema di routing MIDI tra applicazioni compatibili, rendendo più semplice configurare la tua disposizione complessiva di applicazioni all’interno di un progetto Audiobus specifico.

Audiobus 3, la nota app di musica si porta ad un altro livello su iOS 2

  • Supporto all’unità Audio Plugin ed applicazioni compatibili con Audiobus e IAA. Dotata di funzionalità di connettività app e accesso a tutti i nuovi applicativi AU (Apple Audio Unit Extensions).

Audiobus 3, la nota app di musica si porta ad un altro livello su iOS 3

  • Include un mix di input che consente di bilanciare i volumi di tutte le sorgenti audio. Rende molto più semplice controllare l’equilibrio delle varie uscite audio da una singola, comoda schermata.

Audiobus 3, la nota app di musica si porta ad un altro livello su iOS 4

Oltre a collegare applicazioni musicali compatibili MIDI è possibile annettere hardware MIDI esterni in modo che gli utenti possano guidare i loro sintetizzatori e campionatori preferiti direttamente dal proprio strumento o applicazioni sequenziali o da tastiere esterne. Nuovissimo il MIDI Filter, che può essere utilizzato per modificare le note in tempo reale, applicando tuning automatico, arpeggi, trasposizione, quantizzazione o qualsiasi altra manipolazione, aprendo nuove e creative possibilità creative per i musicisti.

Sul sito Audiobus potete trovare la lista delle app compatibili, aggiornata, che si possono utilizzare assieme grazie ad essa. Non ci sono acquisti in-app da acquistare, tutte le caratteristiche sono incluse nel prezzo base dell’app. Audiobus 2 rimarrà in ogni caso in App Store come prodotto separato.

Audiobus 3 è presente su App Store al solito costo di 9,99€.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »