Audiobus Remote per fare il DJ a distanza 1

Audiobus Remote per fare il DJ a distanza

Se siete appassionati DJ e avete in uso un iPad nel vostro setup probabilmente già conoscete Audiobus, un’app che permette di controllare contemporaneamente svariate app utili nelle produzioni musicali. Ora sarà possibile controllare Audiobus anche da remoto grazie ad Audiobus Remote!

audiobusremote-614x531

Audiobus è una piattaforma che permette, su iOS, di controllare simultaneamente svariate app per la produzione musicale aggiungendo la possibilità di combinare al meglio tutte le fonti in riproduzione. Con Audiobus Remote potrete adesso controllare qualsiasi dispositivo sul quale state eseguendo Audiobus attraverso un altro dispositivo iOS via Bluetooth.

Audiobus Remote lavora in sinergia con Audiobus e va installata sul device che utilizzeremo come una sorta di telecomando dell’altro dispositivo iOS sul quale risulta in esecuzione Audiobus: sarà quindi un’app perfetta da utilizzare proprio su iPhone. Tuttavia, ciò che fa Audiobus Remote è trasferire tale funzionalità sullo schermo completo di un secondo dispositivo di iOS.

audiobus-remote-various-apps-iphone-5-2        audiobus-remote-bias-fx-loopy-hd-1-577x1024_aa28d

 

Una volta avviate le app sui due dispositivi e seguita la procedura guidata avrete pieno accesso a tutte le funzionalità di Audiobus dal vostro secondo dispositivo: il primo rimarrà chiaramente in riproduzione. L’app si presta a svariati usi come feste con amici o semplici sessioni DJ Set private.

 

Audiobus Remote è in realtà molto semplice e si potrebbe pensare di esso quasi come una versione estesa della striscia di controllo Audiobus esistente che viene visualizzata lungo il bordo del dispositivo iOS quando utilizza applicazioni all’interno di Auduobus e che permette a quick-switch tra le applicazioni e, nella maggior parte dei casi, offre un controllo o due per le applicazioni

maxresdefault

Audiobus Remote è disponibile su AppStore al prezzo di 4,99€. Richiede iOS 8.3 ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »