AndroidApple

Auricolare bluetooth August EP620B

Oggi avremo modo di mostrarvi il nuovo auricolare Bluetooth August EP620, un prodotto che coniuga risparmio e qualità offrendo una buona esperienza d’uso. Semplice,comodo e pratico da utilizzare.

Iniziamo con il vedere la confezione; una semplice scatola di cartone con riportate tutte le caratteristiche principali, anche in italiano, ed abbastanza grande da contenere tutti gli accessori.

51-t9ooG2pL._SL1000_-240x188

Oltre all’auricolare ed il cavetto per ricaricarlo, all’interno troviamo un set di gommini(gommino piccolo con arco di gomma interno, gommino grande con arco di gomma interno, gommino piccolo semplice), una coppia di archetti(piccolo e grande) ed una manuale di istruzioni, scritto anche in italiano.

IMG_4009

Per poterlo settare, il tutto avviene in maniera pratica:

Tenere premuto il tasto di accensione dell’auricolare diversi secondi, fino a quando inizia a lampeggiare alternativamente rosso e blu

Attivare il Bluetooth nelle impostazioni dell’iPhone e scegliere il dispositivo. (analogamente anche con PS3, Mac e computer Windows).

Potete con il tastino riposto sull’auricolare richiamare Siri per svolgere determinate operazioni (chiamare, rispondere ai messaggi dettando, chiedere informazioni sul meteo etc..) il tutto con telefono in tasca.

IMG_4010
L’auricolare August EP620 ha un disegno semplice e funzionale, è davvero molto piccolo e con la forma allungata, in particolare il corpo misura solo 5,9 centimetri di lunghezza, 1,3 centimetri di larghezza e circa 7 millimetri di spessore.

Il peso è di soli 7 grammi senza archetto esterno, ma nonostante dimensioni e peso ridotti, a questo auricolare non mancano tutte le caratteristiche fondamentali, in particolare possiamo utilizzare il bilanciere del volume per regolare il livello dell’audio ed il tasto di accensione e spegnimento per:

  • Accettare una chiamata in entrata o interrompe una chiama in corso (un tocco)
  • Ricomporre l’ultima chiamata (doppio tocco)
  • Richiamare Siri (un tocco)
  • Rifiutare una chiamata (tocco prolungato quando riceviamo una chiamata)
  • Mettere una chiamata in attesa (tocco prolungato durante una chiamata)

Possiamo anche azzerare il volume del microfono tenendo premuto qualche secondo il tasto volume (-).

Grazie al Bluetooth 3.0, l’auricolare ha una portata fino a 10 metri dal dispositivo al quale connesso e la batteria interna da 55mAh fornisce circa 6 ore di conversazione e potremo tenere sotto controllo il livello di carica, poiché questo ci verrà indicato sull’iPhone accanto al livello di carica residua del telefono.

2014-05-05 18.27.41

Per ricaricare l’auricolare si può utilizzare la comoda porta mini-USB.

Il microfono è risultato soddisfacente, anche di più rispetto ad altri prodotti wireless.

IMG_4011

L’auricolare EP620 è disponibile sia in bianco, argento, rosso e nero e viene venduto a 17,95€ regolarmente ma ora lo trovate a 11€ su Amazon.

 

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »