AppleRecensioni

Autovelox Maps Italia

Per chi viaggia spesso un’app per gli autovelox sarebbe l’ideale per tenere ben stretto il portafogli e non aprirlo per l’ennesima multa perché non siamo stati attenti a vedere un velo oppure abbiamo beccato una pattuglia che non sapevamo in quanto non conosciamo il posto.

L’app migliore su App Store e premiata anche da buone recensioni è quella di Autovelox Maps Italia della casa Eporediasoft Ltd, che vi aiuterà nei vostri tragitti a rimanere più rilassati segnandovi varie postazioni di controllo.

Innanzitutto questa app ha dalla sua il fatto che viene aggiornata con frequenza, aggiungendo sempre più posti e aggiornamenti dei vari velox, siano essi mobili o fissi, telecamere etc.. Ora perfettamente fixata per iOS 9.

Oltre alla suo compito per la quale è stata creata, possiamo salvare la posizione del parcheggio o di un punto per avere indicazioni guidate dalla mappa; utile per chi si dimentica magari dove ha lasciato la macchina.

screen322x572

Appena avviata vi farà capire subito la sua presenza con un richiamo vocale alla ricerca del punto in cui vi trovate (sempre molto veloce e mai impreciso dai test). Quando inizierete a muovervi troverete l’indicazione della distanza tra voi e il possibile velox, il tutto in base alla vostra velocità e strada percorsa.

Ogni segnalazione in cui incorreremo sarà trasmessa da avvisi sia vocali che visivi, permettendo così una guida più rilassata. Una pecca, almeno per quanto mi riguarda, è che noteremo sulla mappa le postazioni anche non nel nostro tratto di strada, ma che verranno comunque segnalate in modo uguale a quelle sul nostro percorso; mettendoci un pochino in difficoltà.

Come tutte le applicazioni di questo genere anch’essa può funzionare in background, ossia chiudendo l’app ma tenendola sempre aperta nel multitasking oppure con altre applicazioni come navigatori, aiutandoci con segnalazioni vocali.

Come segnalato dagli sviluppatori sono ben oltre 34000 i punti caricati nel database e tutte le tratte Tutor-Vergiulius-Celeritas d’Italia. Dando ad Autovelox il database più completo d’Italia, gestito dalla comunità di Adivor.

screen322x5721

Nelle impostazioni abbiamo la possibilità di personalizzare un po questa app, inserendo il volume e l’angolo di riferimento oltre che i Kmh oppure Mph. A questo si aggiunge la possibilità di tenere o meno i semafori con telecamera, i controlli velocità media, i sopassometri etc…

IMG_4261

Qua vi sono i punti di interesse caricati:

  • Autovelox Fissi
  • Autovelox Mobili (Punti in cui è frequente trovare pattuglie di controllo)
  • Semafori controllati da telecamera (TRED e REDSTOP)
  • Semafori con rilevatore di velocità
  • Tutor (SICVE) Velocità Media
  • Punti pericolosi
  • Zone a Traffico Limitato (ZTL)
  • Sorpassometri
  • Telecamere corsie preferenziali

Troverete su App Store questa ottima app di casa italiana al solo costo di 1,99€ che vi farà risparmiare molto di più.

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »