RECENSIONITech

Avira Prime – Primo Prodotto All in One

55views

Ben ritrovati amici di SocialandTech,
Avira una tra le più note aziende da sempre in prima linea, nel fornire un’ottima protezione in ambito informatico e tenendo il passo coi tempi anche per smartphone , server e reti ha presentato Avira Prime, un servizio innovativo caratterizzato da una formula che porta una ventata di aria fresca in questo settore: la formula all-in-one mai adottata da altre aziende in questo settore, che offre a singoli utenti una soluzione completa , intuitiva , semplice e comoda e senza alcun obbligo, per avere in termini di sicurezza anonimato, privacy protezione e prestazioni.

Avira Prime è compatibile con Windows, Mac, iOS o Android, semplicemente effettuando un abbonamento potrai avere accesso alla moltitudine di servizi offerti dal pacchetto Prime e racchiusi tutti dentro un unico abbonamento tutto incluso e vostro personale.  Ma cosa incluse questo abbonamento? In unica soluzione avremo:

  • Il famosissimo ed efficace Avira Antivirus Pro
  • Phantom VPN Pro
  • System Speedup Pro
  • Optimizer Pro
  • Software Updater Pro
  • Antivirus Security (Android)
  • AppLock + Pro (Android)
  • Vault (iOS)

Inoltre totalmente a titolo gratuito potremo usufruire di altri servizi che si integrano totalmente ad Avira Prime.

“La vita delle persone è caratterizzata da rapidi cambiamenti e per i potenziali utenti Prime è molto importante poter prendere le decisioni comodamente e in piena libertà”, ha affermato Travis Witteveen, CEO di Avira. “Quando abbiamo sviluppato Prime, la nostra principale necessità era quella di facilitare ulteriormente l’accesso ai servizi premium di Avira, a prescindere dal numero di dispositivi dell’utente, dal tipo di dispositivo o dal sistema operativo”.

Tutte gli ultimi rapporti in merito alla sicurezza in rete suonano un campanello d’allarme e ci mettono in guardia sulla crescita esponenziale del numero di terminali collegati al web e di conseguenza esposti a numerose minacce.
Grazie ad Avira Prime potremo proteggerci in modo sicuro e completo da questi attacchi, difendendo la nostra privacy ed i nostri dati sensibili.

“Con la rapida crescita del numero di dispositivi connessi, aumenta anche il numero di luoghi in cui l’utente può subire attacchi “, ha affermato Alexander Vukcevic, Direttore di Avira Virus Lab. Avira Prime soddisfa le nostre esigenze di protezione, privacy e prestazioni. Protezione perché grazie ad Antivirus Pro abbiamo sicurezza online e offline, privacy perché avremo completo anonimato navigando in rete grazie a Phantom VPN. E prestazioni ottimizzate grazie ad Optimizer Pro e System Speedup Pro che ci permetterà di configurare in modo perfetto i nostri dispositivi, avendo cosi dei device pronti reattivi e mai lenti.

                  

TEST, FUNZIONALITA’ ed UTILIZZO

Per registrarsi basta semplicemente la nostra email e saremo già immersi nel mondo Avira. C’è anche la possibilità di scegliere due modalità di pagamento: tariffa annuale che ovviamente comporta dei vantaggi e tariffa mensile che non ci costringe ad effettuare un unico pagamento e possiamo utilizzare quando vogliamo e come vogliamo. Avira Prime è disponibile con pacchetto per cinque device e il pacchetto per tutta la famiglia con cui possiamo proteggere pensate fino a 25 dispositivi.

Dopo aver fornito la nostra email come detto in precedenza si riceve una email con il link necessario ad effettuare il download e che potremo propagare a tutti i device che vorremo proteggere. Effettuando la login sul sito abbiamo sempre in ogni momento tutto sott’occhio e nulla potrà sfuggire tramite la dashboard Online Essentials. In remoto e totalmente dal web sarà possibile gestire i device e configurarli a nostro piacimento senza alcun costo aggiuntivo.

Tramite Avira Prime si soddisfano tutte le esigenze degli utenti che sono sempre connessi, dedicando maggiore attenzione alla protezione, alla privacy e alle prestazioni. Protezione online ed anche offline. Prime fornisce agli utenti una protezione completa contro tutte le minacce del web, ransomware e attacchi zero-day con aggiornamenti sempre puntuali rapidi e costanti. Oltre ad Antivirus Pro, Avira in particolar modo per Android permette agli utenti di proteggere i propri dispositivi e i propri dati da eventuali furti ad opera di malintenzionati. Avira Phantom VPN è estremamente semplice da utilizzare e ci permette di navigare in anonimato con un semplice tasto, basta premere il pulsante “Connetti” e dopo pochi secondi siamo già protetti.

Gli abbonati a Prime metteranno al sicuro la loro privacy e sicurezza online grazie a Phantom VPN che gestisce tutte le comunicazioni online crittografando e proteggendole dagli attacchi nel corso di tutta la connessione. Phantom VPN è disponibile per tutti i sistemi operativi e lo smartphone.

Prime aiuta gli utenti ad avere dispositivi performanti, ottimizzati e veloci. Gli abbonati ottengono System Speedup Pro per dispositivi Windows e ad Avira Optimizer per Android, in questo modo sarà possibile eliminare file inutilizzati, tracce di applicazioni ormai disinstallate, liberare memoria e proteggere la propria privacy.

 

PRO

  • Tanti programmi in un solo prodotto
  • Sicurezza, Velocità e Privacy al primo posto
  • Possibilità di scelta dell’abbonamento
  • Compatibilità completa con tutti i sistemi operativi
  • Dashboard Online

 

CONTRO

  • Lavori in corso per la geo localizzazione del device ma a breve sarà tutto ok
  • Prezzo del pacchetto completo non accessibile proprio a tutti.
  • Nessun altro malfunzionamento durante i test riscontrato

CONCLUSIONI

Nuove vulnerabilità e exploit vengono rilevati ogni giorno. Avira con il suo primo servizio all-in-one completo ci mette al riparo da tutto questo in modo sicuro ed efficace. Scegli un piano tariffario mensile che puoi disdire in qualsiasi momento e approfitta delle promozioni attuali per assicurarti un prodotto al Top mondiale dei software contro le minacce del web. Un piccolo investimento mensile per mettere al sicuro la privacy dei nostri dati e rimanere in anonimato e sicuri nel web, fonte ormai di numerose e diversificate minacce. Inoltre la nuova dashboard centralizzata mostra subito lo stato dei servizi in tutti i dispositivi utilizzati. Gestisci in facilità ogni singolo device quando e dove vuoi. Potrai anche bloccare e cancellare i dati all’interno del tuo cellulare in caso di furto. Consiglio fortemente di abbonarvi a questo servizio che ho trovato davvero interessante e completo.

 

Un Saluto da Daniele e ricordatevi…. ENJOY SocialAndTech

 

Daniele Graziani
Mi piace recensire prodotti, sempre con il mio stile!
Translate »