comunicato stampaNews

Babbel – Tutte le app per mantenere viva una relazione a distanza

34views

1 italiano su 3 ha avuto una relazione con uno straniero e per 2 italiani su 3 la relazione è durata più di un anno o dura ancora.

L’estate è spesso sinonimo di sole, spiaggia, amici, buon cibo e perché no… un’avventura amorosa. Gli italiani non si tirano indietro e, secondo un sondaggio di Babbel, la app più efficace per imparare una nuova lingua, un italiano su tre ha avuto una relazione con uno straniero e per due italiani su tre la relazione è durata più di un anno o dura ancora[1]. Come fare a mantenere viva la fiamma? Babbel vi presenta le app che possono aiutare gli innamorati a sentirsi più vicini.

 

Between

Una delle app preferite dalle coppie per mantenere viva la fiamma dell’amore anche a distanza. Con Between è facile chattare, ricordare gli anniversari o pianificare insieme dove incontrarsi. Questa app permette di condividere il calendario, condividere foto e video e pianificare eventi futuri, tutto in un solo spazio.

Un’alternativa potrebbe essere anche Couple che permette di condividere i propri ricordi privatamente. E’ anche possibile effettuare chiamate, inviare messaggi, audio, doodles e foto private e far sapere dove ci si trova tramite geolocalizzazione. Si possono anche organizzare attività comuni e impostare notifiche su una calendario condiviso.

 

Babbel

Molte storie d’amore estive avvengono tra persone di diversa nazionalità. Per questo, Babbel, la app più efficace per imparare una nuova lingua, può aiutare a mantenere un contatto più spontaneo e naturale con i propri partner. Questa applicazione aiuta infatti a migliorare e a praticare 14 lingue come l’inglese, il francese o lo spagnolo in forma didattica e intuitiva. Poter esprimere i propri sentimenti nella lingua del partner aiuta sicuramente a sentirsi più vicini, dovunque ci si trovi.

E se la storia finisce, si avrà comunque imparato una nuova lingua: il 70% degli italiani dichiara infatti di aver continuato a studiare la nuova lingua anche dopo la fine della relazione.

 

Waynabox

Non appena finita l’estate le nuove coppie iniziano subito a pianificare i prossimi viaggi per potersi vedere nuovamente. Cosa c’è di meglio allora che un bel viaggio a sorpresa? Waynabox dà la possibilità di comprare un viaggio con destinazione (semi) sconosciuta o di regalarlo a qualcuno. Così non ci sarà soltanto il lato romantico ma si dimostrerà di possedere anche un lato avventuroso.

 

Trainline

Poche ore di distanza non sono quasi nulla, soprattutto se si vive in grandi città e se si è abituati a essere pendolari nella vita di tutti i giorni. Bisogna solo essere pronti a cogliere ogni offerta last minute. I biglietti dei treni sono un’opportunità che, date le circostanze, non ci si può far sfuggire. Trainline collabora con 183 compagnie ferroviarie e di pullman per offrire ai propri clienti migliaia di destinazioni in 37 Paesi. O ancora bisogna prestare attenzione ai voli cost e alle migliori proposte: un valido aiuto può essere offerta da Skyscanner e da  PiratinViaggio.

 

Loklok

Un pensiero romantico di prima mattina o una foto appena alzati? Con LokLok si possono inviare messaggi alle persone a cui si vuol bene direttamente sul loro lockscreen. Le notizie arrivano in tempo reale e sono un modo per sentirsi sempre vicini in modo spontaneo. E il tutto è privatissimo: nessun altro vedrà i messaggi a parte le persone che si sono scelte e la cronologia non è salvata da nessuna parte.

 

Heytell

Heytell è perfetta per sentire la voce della persona amata e mandare dei messaggi romantici anche se non si ha il tempo di chiamarsi. Permette infatti di registrare e inviare messaggi ad alta qualità per il partner che li potrà sentire in ogni momento.

Michele Coladangelo
16 Anni, studente e amante della tecnologia. Amo provare quotidianamente nuovi prodotti!
Translate »