GamingNewsRecensioni

Ballistix Elite DDR4, la ram per i gamer!

Per chi costruisce computer o semplicemente è un gamer accanito, sa che la scelta di ogni componente è fondamentale. In particolar modo le caratteristiche della RAM installata sul nostro pc può far cambiare le performance in maniera fondamentale, ecco perchè Ballistix produce RAM per chi vuole solamente il top.Quella che andiamo ad analizzare oggi fa parte della serie ELITE, è una DDR4 pensata per avere le migliori prestazioni, non a caso sulla confezione leggiamo il claim dell’azienda: “”Game. Destroy. Win”.

CARATTERISTICHE TECNICHE

MODELLO: BLE8G4D36BEEAK

CAPACITÀ:  8GB

VELOCITÀ: DDR4 – FINO A 3600 MT/S

FATTORE DI FORMA: DIMM 288-pin

TENSIONE DI FUNZIONAMENTO: 1.35V

COMPATIBILITÀ: AMD® Ryzen ™ e piattaforme INTEL®

FUNZIONI AGGIUNTIVE: Possibilità di monitorare la memoria con sensori termici integrati e l’ utility MOD Ballistix ® per il controllo della temperatura in tempo reale.

 

Già la confezione ci fa vedere che niente è stato lasciato al caso e tutto ci da l’idea di un prodotto “premium”, basta vedere l’apertura della confezione a calamita, la scelta dei colori, come è alloggiata la memoria.

La Ram ha anche delle tacche in alto che permettono una maggiore dissipazione nel caso in cui viene messa sotto sforzo, non dimentichiamo che pochi giorni fa con questo prodotto è stato raggiunto il record mondiale in fatto di overclock (se ti sei perso l’articolo, clicca qui).

In sostanza possiamo dire che questa azienda con alle spalle 35 anni di progettazione e produzione, ha veramente fatto un grande salto di qualità in fatto di prestazioni con questa serie. Se siete in cerca di una RAM che non ha compromessi, avete trovato la soluzione giusta per voi!

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »