AppleRecensioni

Batterie portatili da TechLink

Le batterie portatili sono diventate quasi indispensabili nell’uso di tutti i giorni per chi fa del proprio device un prodotto di lavoro. Più si va avanti negli anni, più aumenta il design e le features ma la durata delle batterie rimane uno scoglio da superare. TechLink ci ha fornito due ottimi caricatori che andremo a visionare più da vicino, seguiteci!

TechLink è un brand molto conosciuto che fa, nei riguardi di Apple, caricatori portatili specifici con anche cavi Lightning pronti all’uso.

La ditta TechLink, come riporta la sua storia, è leader nel mercato globale specializzato in cavi, supporti e accessori per Home Cinema, Hi-Fi e Personal Computing. Situato in UK con base a Sevenoaks, nel Kent, la società ha costruito una reputazione per qualità e valore da oltre 32 anni e ora commercializza in 29 paesi di tutto il mondo.

Vi presentiamo due ottimi caricatori, uno per Apple Watch e l’altro per dispositivi mobili come iPad, iPhone ed iPod.

Techlink8

Il caricatore per i device mobili Apple è un concentrato di design in un prodotto piccolissimo (solo 7mm spessore) in alluminio. Al tatto ed all’occhio è davvero eccezionale, mi ha davvero colpito!

Techlink9

La sua costruzione è semplicissima: un corpo in completo alluminio, grigio scuro o color alluminio, con una parte gommata dove risiede il cavo con già annesso collegamento Lightning (non sempre facile da trovare). Nella stessa parte del cavo troviamo vicino 4 Led che ci indicheranno la capacità residua del caricatore.

TechLink custodia

La confezione, molto carina e curata, contiene:

  • caricatore
  • cavo usb microsub
  • confezione in pelle

Caratteristiche:

  • Charging 1.0amp
  • Power 3000mAh
  • Surge Protection
  • Charge Indicator
  • Compatible Lightning

Prodotto davvero eccezionale e dalla qualità altissima, nel quale abbiamo anche una confezione (disegnata per iPhone 6) che permette di portare il nostro device con annessa batteria.

Techlink

TechLink case

Disponibile su Amazon al costo di 92,48€, prezzo un po’ eccessivo anche se non si discutono materiali, design e utilità.

L’altro prodotto riguarda invece la carica dello smartwatch, sempre di casa Apple. Questo prodotto è davvero interessante, in quanto permette non solo di ricaricare l’Apple Watch, ma anche di avere una pratica custodia da viaggio.

Techlink2

Il prodotto si presenta come una custodia a forma cilindrica con una cerniera al centro, con al suo interno troviamo il cuore pulsante del caricatore. Prodotto è sicuramente di qualità sia nel design che nei materiali, ottimi al tatto.

Techlink4

L’inserimento del cavo all’interno del caricatore è davvero molto pratico: dovrete inserire il cavo usb dello smartwatch nella presa interna al “cilindrino” e girarare la base che piano piano avvolgerà il tutto, inserite il cerchio magnetico nell’incavo presente e non dovrete far altro che mettere il vostro prezioso smartwatch. Più facile a farsi che a dirsi:)

Techlink7

Per attivare la carica basterà uno swipe, indicato anche con delle frecce. Successivamente potete inserire il cilindrino all’interno della confezione, chiudere il tutto per proteggerlo e trasportarlo, oppure potrete tenere il cilindrino fuori e collegare il cavo usb microusb in dotazione e ricaricarlo in contemporanea.

Techlink

Techlink5

Confezione comprende:

  • Recharge 1000 Watch Power Charging Unit
  • Micro USB 2.0 Charger Connection Cable
  • Travel Case con protezione interna
  • Manuale

Techlink6

Un prodotto bellissimo,sofisticato e di estrema qualità come il precedente e praticissimo. Straconsigliato! Unica pecca, il prezzo. Viene venduto anch’esso su Amazon.it, al prezzo di 107,87€.

 

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »