comunicato stampaNewsTech

BePooler sbarca a Milano pronta ad investire un milione di euro

BePooler, società specializzata nella gestione e nello sviluppo di servizi innovativi di car pooling aziendale, leader del trasporto condiviso del Canton Ticino, ha finalizzato un importante aumento di capitale per sostenere il lancio e lo sviluppo dell’attività di car pooling a Milano, una delle capitali mondiali della mobilità condivisa e sostenibile.

Comunicato Stampa

BePooler, nasce nel 2015 e raggiunge, in breve tempo, importanti traguardi nella Svizzera italiana grazie ad una piattaforma semplice e una user experience studiata appositamente sulle esigenze dei pendolari. L’app consente di gestire il viaggio condiviso tra colleghi di lavoro o di distretto, oltre a prenotare i parcheggi riservati alle auto condivise. BePooler ha di recente promosso e lanciato il progetto “Park & Ride” nella città di Lugano che mette a disposizione delle auto condivise oltre 20 piazzole di sosta.

Gli investitori di BePooler, sotto la guida di Terra Nova Advisers, società specializzata nella gestione e realizzazione di club deals con particolare attenzione al settore automotive & mobility, vedono come protagonisti, tra gli altri: VIASAT GROUP, un’eccellenza europea nei sistemi di sicurezza satellitare che integra le più moderne tecnologie telematiche e IoT sul mercato dei sistemi di Antifurto Satellitare, dell’Insurance Telematics, del Fleet Management e dei Big Data; il fondatore di SmeUp Spa, società leader italiana dei sistemi gestionali per le SME, oltre ad alcuni manager del settore o di settori fortemente correlati.

BePooler sarà guidata da un board di assoluta eccellenza che sarà affiancato da un advisory board tecnico a cui parteciperenno profili di grande esperienza e professionalità del settore automotive & mobility.

Oggi BePooler gestisce oltre 600.000 km all’anno di trasporti condivisi, più di 3.000 drivers & riders e 55 parcheggi in Ponte Tresa, Lugano, Milano e Torino.

Antonio Turroni, Presidente e Fondatore di BePooler, ha commentato così l’operazione: “il carpooling come soluzione per il pendolarismo è una leva fenomenale per la riduzione del traffico motorizzato, ma sinora non ha ancora sviluppato il suo potenziale per la mancanza di servizi che lo rendano accattivante per i lavoratori. Oggi, dopo una attenta sperimentazione nella Svizzera italiana, BePooler lancia su Milano la soluzione tecnologicamente più avanzata al mondo per la gestione del carpooling per commuters, fornendo anche ad imprese e Comuni le soluzioni di welfare aziendale, di gestione del traffico e dei parcheggi, volta ad incentivare questa best practice in coerenza con le loro politiche di sostenibilità”.

Claudio Cattabriga, fondatore di TERRA NOVA Advisers, ha specificato che: “le risorse finanziarie fornite a BePooler saranno principalmente utilizzate per il lancio del trasporto condiviso e della intermodalità pubblico-privato nella città di Milano che, negli ultimi 10 anni, ha raggiunto traguardi di assoluta eccellenza guardati con grande interesse dagli Osservatori e dalle municipalità di tutto il mondo. BePooler non trascurerà, inoltre, il lancio del trasporto condiviso per commuters in altre grandi città, principalmente europee, adottando preferibilmente modelli che selezionino e coinvolgano importanti partner locali. Il tutto mantenendo un alto profilo e una leadership tecnologica che, ad oggi, fa di BePooler una delle più interessanti realtà del trasporto condiviso”.

I legal advisor dell’operazione sono stati: l’Avv.to Marco Carbonara di Studio Di Tanno e Associati e l’Avv.to Bruno Castellini di Jones Day.

About BePooler nasce in Svizzera nel 2015 dalla semplice ma innovativa idea di fornire alle imprese e ai singoli utenti un modo veloce e sicuro per condividere il viaggio verso il proprio luogo di lavoro, riducendo così il traffico, le spese, l’utilizzo di veicoli privati e l’inquinamento urbano. In pochi anni, BePooler diventa l’azienda leader nel campo del corporate car pooling, con particolare riferimento ai pendolari della Svizzera italiana. Nel Canton Ticino e in Italia ha, infatti, già raggiunto oltre 2.500 utenti e 20 aziende che hanno percorso più di 340.000 km condivisi con un risparmio effettivo cumulato di oltre 50.000 CHF. L’azienda opera con un prodotto tecnologico di assoluta avanguardia, con attenzione maniacale alla user experience dei pendolari, interfaccia utente di grande facilità d’uso e, al contempo, versatile e personalizzabile. BePooler è, dunque, la soluzione tecnologica più completa per la gestione del viaggio ad oggi esistente sul mercato: dalla condivisione del percorso, alla prenotazione del parcheggio e al rimborso spese del guidatore. Maggiori informazioni su: www.bepooler.it

Contatti BePooler SA Via alle Scuole 6, 6988 Ponte Tresa, Svizzera info@bepooler.it

Link utili www.bepooler.it App iOS App Android Facebook Twitter

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »