AndroidAppleNewsTech

Bluestack disponibile la beta release gli utenti Mac

2012-12-28-09-11-10

BlueStacks App Player è disponibile per gli utenti Mac, anche se si tratta di una versione alpha e quindi il suo uso per il momento è piuttosto limitato.

Per chi non conoscesse questa fantastica app, possiamo dire che BlueStacks è un emulatore Android che porta centinaia di migliaia di app del Google Play Store e giochi sul nostro PC desktop.

Utilizzando la sua tecnologia “layercake”, BlueStacks può correttamente emulare qualsiasi gioco e applicazione a grande velocità. Anche se questi emulatori sono tipicamente utilizzati esclusivamente per test di sviluppo, l’obiettivo di questa app è quello dare ai consumatori la possibilità di utilizzare le applicazioni Android senza dover avere reali dispositivi Android.

I vantaggi sono evidenti. Per cominciare, le 750.000 applicazioni del Google Play Store sono ora a portata di mano, quindi se si preferisce la versione di Android, ad esempio Google Reader, rispetto all’utilizzo del sito desktop allora si può optare per questa strada. Se si volesse utilizzare Messenger di Google+ sul desktop, invece di dover smanettare con il telefono o tablet chattando con i propri amici ogni volta che si desidera, BlueStacks lo rende possibile.

2012-12-28-09-45-192012-12-28-09-47-53

Se la versione Mac sarà anche solo simile alla versione già rilasciata per Windows, allora ci si accorgerà che si tratta di una valida alterntiva ad un vero e proprio dispositivo Android.
Date voi stessi un’occhiata sul sito BlueStacks, vi sfido a non trovare una applicazione che eseguita sul vostro pc,vi dia l’impressione di avere davanti un’app nativa.
Vi stupirete da soli!

Leave a Response

Translate »