Aiuti alle AziendeNewsRecensioniSicurezza

BooleBox il sistema per un cloud sicuro

In questo periodo non si fa altro che parlare di sicurezza e di cloud, molte aziende si affrettano a correre ai ripari da eventuali attacchi informatici anche grazie ai nostri articoli. (A proposito, hai visto le sezioni dedicate alle aziende alla security?). Ogni giorno nascono nuovi servizi semplici da usare e che nel contempo ci fanno fare sonni tranquilli, uno di queste è BooleBox.

BooleBox è un sistema che mette al sicuro i nostri dati con un livello di sicurezza talmente alto che l’Unione Europea ha deciso di adottarlo come principale servizio per l’archiviazione e condivisione.

COME FUNZIONA?

BooleBox può funzionare in più modi, possiamo usare questo sistema di archiviazione dal cloud, oppure installando il software su un server aziendale e gestendo il tutto in maniera ibrida.  Se siamo in azienda o in giro per il mondo, non ci saranno problemi di accesso o di condivisione, in base alle regole che possiamo preimpostare, si possono infatti creare delle chiavi di cifratura personale, con accessi dedicati in base alle limitazioni utente che vogliamo.

Per comunicare i progetti e gestirli in team è possibile inviare mail cifrate e chattare in modo sicuro, tutto questo grazie a software dedicati ed integrati al sistema BooleBox. Grazie alla partnesrhip con Micrsoft, possiamo infatti utilizzare Office 365, sincronizzando e mantenendo sempre aggiornati i files su qualsiasi dispositivo.

Il titolare dell’azienda o semplicemente il capoprogetto ha la possibilità di gestire le tempistiche degli accessi per utente, verificare quando, in che luogo e cosa hanno fatto.

BooleBox ha anche la possibilità di lavorare con cloud di altre piattaforme, come Google Drive e OneDrive (Per sapere quali puoi usare, clicca qui). Puoi attivare le regole di sicurezza direttamente dai tuoi files, aprire i file con le applicazioni installate sul dispositivo che stai usando senza nessun problema, impostare la cifratura automatica in base a policy aziendali o in base ai tuoi criteri personali, tracciare tutte le operazioni fatte e fare in modo che nessuno possa copiarle, anche grazie al blocco della funzione cattura schermo.

Questa azienda ha veramente fatto tutto il possibile per rendere facile la sicurezza, creando anche un’app per smartphone. Noi di SocialandTech abbiamo provato la versione per Android e possiamo confermarvi è semplice da usare e molto intuitiva, nessun vezzo estetico particolare, chi l’ha prodotta si è particolarmente concentrato sull’immediatezza e sulla praticità.

Se sei un privato e vuoi provare questo sistema super sicuro, hai la possibilità di usare l’app free che ti da 10 GB di spazio, 3 Personal Key, la funzione Anti-Cattura schermo e deter photo shots (in versione limitata).

Per quanto riguarda i prezzi, partono da 9,99 al mese se sei un privato e da 11 se hai un’azienda, non male per la quantità di funzioni annesse!

In estrema sintesi, posso solo consigliare BooleBox, visto l’ottimo qualità prezzo!

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »