LinuxNews

Boxes GNOME, le macchine virtuali su Linux

120views

Fino ad oggi i possessori del sistema operativo Linux immagino che per avere una macchina virtuale sul proprio pc, abbiamo utilizzato VirtualBox o similari. Non tutti conosceranno Boxes GNOME, un sistema alternativo che tra poco tempo permetterà anche ai meno preparati di avere facilmente un altro sistema operativo sulla propria macchina, vediamo come.

Fino ad oggi Boxes GNOME permetteva, una volta aperto, di installare un S.O. da file già scaricato o da un link.

Lo sviluppatore GNOME felipe Borges, ha però rilasciato un video che ci lascia ben sperare, in pratica dalla versione 3.28 (in uscita a marzo 2018) avremo anche l’aggiornamento di questa app (presente nello GNOME Store). La novità importante presente in questo upgrade sarà rappresentata dal fatto di avere già un elenco di distro disponibili che non saranno più da ricercare nel web e da scaricare manualmente.

Basterà semplicemente cliccare su quella desiderata per poterla scaricare automaticamente ed avviare sotto macchina virtuale, in pratica una piccola rivoluzione che secondo noi sarà molto apprezzata da tanti utenti. Ecco il video in anteprima.

Fonte.


Continua a seguire su SocialandTech!

Segui il canale Telegram: https://t.me/SocialandTech

Seguici su Twitter: https://twitter.com/SocialandTech

Segui la pagina ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/socialandtech/

Seguici su Insragram: https://www.instagram.com/socialandtech/

Segui il nostro canale Youtube: https://www.youtube.com/user/SocialandTechVideo

 

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »