NewsRecensioniTech

Calisto 7200, quando l’audio nelle riunioni non sarà più un problema

70views

Oggi vogliamo parlarvi di un prodotto particolare, che in ambito lavorativo diventa sicuramente un oggetto di interesse; stiamo parlando del nuovo prodotto di Plantronics, il Calisto 7200 un altoparlante bluetooth con quattro microfoni direzionali.

Plantronics sappiamo essere un brand che possiede una reputazione eccelsa per le apparecchiature audio di alta qualità (soprattuto auricolari, cuffie che abbiamo avuto modo di testare).

Un prodotto che se doveste scegliere attrezzature del settore, sicuramente spenderete parecchi soldi anche solo per un modello base, per utilizzarle poi non troppo spesso. Per questo Calisto si trova a risolvere sia il problema del prezzo (si tratta comunque di una spesa di un certo livello), che la semplicità di uso.

Lasciando stare quindi i telefoni per fare le conferenze, Calisto di Plantronics, risulta una curiosa invenzione tascabile progettata per colmare il divario tra vivavoce e una vera configurazione di telefono per conferenze.

Un prodotto minuto ma che all’interno possiede un cuore davvero potente:

11 x 11 x 2,5 cm

270 g

Contenuto della confezione:

QSG, guida sulla sicurezza, guida sulla garanzia, cavo lungo 3,05 m con blocco di sicurezza (da micro USB a USB-A), cavo da 1,22 m (da micro USB a USB-A), custodia.

Nel cuore pulsante di Calisto troviamo ben quattro microfoni direzionali che offrono una copertura della sala riunioni a 360 gradi ed un’eliminazione del rumore particolarmente efficiente, eliminando l’eco Acoustic Echo Canceller (AEC); sentendo gli uni con gli altri con estrema chiarezza.

La connettività avviene sia con USB che bluetooth 4.1, disponibili per il collegamento a laptop, PC, tablet o smartphone (oltre che wireless USB su altri modelli).

Nella parte anteriore un piccolo triangolo in cui troviamo i comandi sensibili al tocco, per una facile regolazione del volume, esclusione microfono, rispondere e terminare le chiamate. Carine le luci a LED potenti che sottolineano il design compatto del 720; il verde indica una chiamata attiva e il rosso indica una chiamata con il microfono disattivato.

Sul lato destro troverete altri due pulsanti; quello con retroilluminazione rossa per accendere e spegnere il Calisto 720 ed il pulsante Bluetooth illuminato in blu.

Nella parte anteriore, proprio dietro gli angoli e nella parte posteriore sinistra attorno agli angoli, troverai due belle ritagli. Dietro di esso ci sono i due microfoni per la copertura a 360 ° della registrazione in gruppi. Ma questi microfoni non solo captano le voci, ma sopprimono anche il rumore di fondo a cui non ti piace parlare.

Grazie alle ridotte dimensioni è facile portare il vivavoce con se, per questo Plantronics ha racchiuso una borsa per il trasporto; formato con un materiale molto morbido ed elastico, risulta però un pò stretto con il cavo USB più Calisto.

Il Calisto 7200 è supportato da Plantronics Manager Pro, che viene venduto separatamente, per approfondimenti utilizzabili che puoi sfruttare per migliorare i processi aziendali, le prestazioni dei dipendenti e la conformità.

Calisto 720 è venduto al costo di 279,95€

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »