NewsUbuntu

Canonical lancia Snappy Ubuntu Core

Canonical, come un fulmine a ciel sereno ha lanciato una nuova versione di Ubuntu, denominato Snappy Ubuntu Core. Vediamo di cosa si tratta.

Questa versione è pensata più all’ambiente lavorativo che a quella del personal computer, infatti l’installazione minimalista è in grado di far funzionare i server virtuali. Ogni suo aggiornamento avviene con un semplice meccanismo, senza intaccare il buon lavoro delle applicazioni.

Ubuntu core si basa sulla piattaforma container preferita al mondo e fornisce aggiornamenti “transazionali” con rigoroso isolamento delle applicazioni. Questa è la più piccola, la più sicura piattaforma per la distribuzione Docker che mai,  con i pacchetti veloci ( li definisce “scattanti”. NDR ), è completamente estendibile a tutte le forme di container o di servizi.Siamo entusiasti di scatenare una nuova ondata di innovazione!

Per maggiori informazioni, potete recarvi alla pagina ufficiale del progetto.

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »