NewsRECENSIONISocialTech

Carica insieme iPhone ed Apple Watch con HiRise Duet – Recensione

102views

Dalla famosa Twelve South, produttrice di prodotti qualitativamente eccelsi e dal design unico, ecco il supporto per ricaricare iPhone e Apple Watch insieme; si chiama HiRise Duet ed è una versione aggiornata del già conosciuto HiRise.

Già possessore del primo HiRise avevo apprezzato l’elevata costruzione ed uso dei materiali pregiati come l’alluminio, ebbene con il nuovo HiRise Duet, Twelve South ha mantenuto l’alta qualità con la struttura in alluminio ed un solo cavo per ridurre al minimo l’ingombro sul comodino.

Twelve South ha da sempre colpito per il suo stile elegante e preciso, fin dal packaging proprio. HiRise Duet è progettato in modo tale che non fosse necessario alcun assemblaggio. 

Nella confezione, progettata in pieno stile Apple, con tutti i suoi accessori ben riposti ed ordinati, troviamo l’adattatore di alimentazione (con i vari standard di spine), i documenti, gli adesivi, una piccola brugola e la base per tenere iPhone o iPad.

Come per gli altri fratelli, anche il HiRise Duet segue il medesimo design preferendo l’utilizzazione di spazio verticale andando ad occupare pochissimo spazio sulla vostra scrivania o comodino. Il dock è davvero compatto, misura solo 10,49 x 8,89 x 9,53 cm per un peso di 4,28 chilogrammi; il peso della base aiuta l’utente a sganciare l’iPhone con una sola mano.

Oltre alla sua bellissima costruzione in metallo troviamo una parte in pelle morbida ed una base in gomma per mantenere ben saldo il nostro supporto. La pelle serve da base al nostro Apple Watch che può essere caricato grazie al disco di ricarica magnetico integrato nella parte anteriore del supporto, consentendo ad Apple Watch di caricarsi in Nightstand. Il connettore Lightning può essere regolato (possiamo spostare la base grazie alla rotella sul retro oppure con una piccola chiave esagonale) per adattarsi a diverse custodie per iPhone, e persino un iPad (base di ricarica più ampia), impossibile ovviamente ricaricare un 12,9″ iPad Pro.

HiRise Duet comprime in un solo prodotto un caricatore per iPhone/ iPad ed Apple Watch, fornendo un solo cavo per caricarli. A tutto questo leghiamo un design bello ed elegante con altrettanti materiali di qualità; direi difficile trovare un difetto a questo prodotto, che fa bella figura sopra ogni scrivania.

Nonostante vada di moda la ricarica wireless, non dobbiamo dimenticare che la connessione via cavo offre una ricarica molto più rapida. HiRise Duet fornisce 15 watt di potenza Lightning e ricarica un iPhone più veloce del 40% rispetto all’USB standard e quasi il doppio della ricarica wireless. Mantenendo lo smartphone in posizione verticale possiamo interagire con esso, goderci una videochiamata ed il tutto mentre è in carica.

Il design è elegante, non occupa spazio sia sulla scrivania, sia sul comodino; entrambi i dispositivi possono essere ricaricati contemporaneamente, e per proteggere l’Apple Watch la superficie superiore della base è rivestita da un morbido strato di pelle. Altro vantaggio è il solo cavo che alimenta entrambi i dispositivi, riducendo così al minimo l’ingombro.

HiRise Duet è in vendita sul sito ufficiale per 119,99 dollari oppure su Amazon al costo di 105,99€, prezzo alto ma vale tutti i soldi spesi.

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »