comunicato stampaNewsTech

CATTURA IL TUO MONDO CON L’AUDIO 3D AMBEO SMART HEADSET di Sennheiser presenta la registrazione audio binaurale ai consumatori.

116views

Sennheiser ha creato le prime cuffie intuitive per una registrazione, compatta e mobile.

Il progetto è stato presentato per la prima volta al CES 2017. Sennheiser ha poi collaborato nuovamente con il produttore di dispositivi audio professionali Apogee, per la creazione di questo nuovo prodotto.

Comunicato Stampa

La registrazione, incredibilmente precisa e realistica di AMBEO SMART HEADSET, si ottiene tramite due microfoni omnidirezionali integrati a due auricolari che lavorano unitamente a un convertitore AD, un preamplificatore MiC che sfrutta la tecnologia SoftLimit di Apogee. I due microfoni catturano le sottili differenze che si producono in termini di tempo, volume e timbro, ma anche i suoni che raggiungono l’orecchio uomano da diverse direzioni.

AMBEO SMART HEADSET, posiziona l’ascoltatore nel campo sonoro esatto e originale, in modo da catturare i suoni di una foresta pluviale o di una città rumorosa e farvi sentire come se foste lì.

With the AMBEO SMART HEADSET, Sennheiser has created the world’s first intuitive, compact and mobile binaural recording headset.

“Con questo nuovo auricolare si può utilizzare la fotocamera del dispositivo iOS per registrare, sperimentare e rivivere lo stesso bilanciamento del suono tridimensionale e della prospettiva visiva di 180° a cui noi, come esseri umani, siamo abituati nella percezione del mondo”, spiega il Dr.Andreas Sennheiser, co-­‐CEO di Sennheiser. “Il suono è fondamentale per comprendere lo spazio intorno a noi e AMBEO SMART HEADSET consente di registrare questo senso di profondità, dettaglio e realismo”.

Secondo Betty Bennett, co-­‐founder e CEO di Apogee “AMBEO SMART HEADSET è davvero speciale, perchè offre il meglio di ciò che Sennheiser e Apogee hanno ottenuto unendosi e riunendo i prodotti per i professionisti della registrazione audio in un prodotto semplice che tutti amano”.

Integrazione dei dispositive mobile senza fili

L’AMBEO SMART HEADSET consente di registrare con precisione in 3D direttamente su dispositivi Apple iOS con un connettore Lightning. Il prodotto si usa facilmente: viene creato un audio immersivo che si adatta ai video di alta qualità che sono disponibili su dispositivi mobili di ultima generazione.

Una volta catturati, i file audio 3D possono essere ascoltati tramite qualsiasi cuffia stereo.

The AMBEO SMART HEADSET features an integrated premium Apogee A/D Converter built into the remote control.

Per tradurre ogni particolare dinamico con chiarezza e precisione in informazioni digitali, AMBEO SMART HEADSET utilizza un convertitore da analogico a digitale di Apogee, un preamplificatore MiC e SoftLimit. Quest’ultimo, è dotato di una tecnologia unica che ottimizza automaticamente i livelli di registrazione in modo da non avere problemi di distorsioni. Tutto il suono acquisito abilmente, è prodotto attraverso la porta Lightning del dispositivo iOs come audio digitale originale e ritorna all’orecchio umano attraverso la conversione di alta qualità, digitale-­‐analogica di Apogee.

L’auricolare offre inoltre versatilità grazie a un microfono incorporato per ricevere le chiamate e averne il controllo vocale.

In occasione del primo lancio, AMBEO SMART HEADSET sarà disponibile per i dispositivi iOS Apple dotati di un connettore Lightning. Entro la fine del 2017, è previsto il rilascio di una versione per i dispositivi Android.

Funzionalità uditiva trasparente

AMBEO SMART HEADSET offre anche Transparent Hearing, un’importante funzionalità di sicurezza che consente di ascoltare ciò che sta accadendo durante l’utilizzo dell’auricolare. La funzione Transparent Hearing può essere regolata comodamente utilizzando l’interruttore a 3-­‐step.

Gli auricolari offrono anche un’eccellente attenuazione sonora lineare, limitando il rumore esterno e offrendo lo stesso effetto dei tappi auricolari di alta qualità. Per la massima comodità e qualità del suono, il design adattato all’orecchio, minimizza il rumore della struttura, garantendo un’ottima vestibilità per avere un suono e un comfort incredibili anche in movimento.

A proposito di AMBEO

All’inizio del 2016, lo specialista dell’audio Sennheiser ha presentato un focus strategico dedicato all’audio immersivo 3D, sviluppando una tecnologia innovativa con il marchio AMBEO® che promette l’acquisizione e riproduzione audio di utlima generazione. L’audio 3D è la nuova frontiera dell’eccellenza, destinata a trasformare l’esperienza di ascolto degli utenti, applicabile a una vasta gamma di esperienze, dalla realtà virtuale alla registrazione audio e alla trasmissione. AMBEO SMART HEADSET sarà il primo prodotto consumer della gamma AMBEO di Sennheiser.

A proposito di Apogee

Nei 30 anni di storia della società, Apogee Electronics ha vinto un totale di 19 TEC Awards per i loro prodotti innovativi ed è stato riconosciuto come leader del settore nella tecnologia audio digitale della comunità di registrazione.

I prodotti Apogee come Symphony I / O, Ensemble, Quartet, Duet, ONE, JAM e MiC hanno contribuito a creare innumerevoli registrazioni vincenti di GRAMMY® e OSCAR® dagli artisti di musica più famosi al mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.apogeedigital.com.

A proposito di Sennheiser

Specialista dell’audio Sennheiser è uno dei principali produttori al mondo di cuffie, microfoni e sistemi di trasmissione wireless. Con sede a Wedemark nei pressi di Hannover, in Germania, Sennheiser gestisce i propri impianti di produzione in Germania, Irlanda e Stati Uniti ed è attiva in più di 50 paesi. Con 19 filiali di vendita e partner commerciali di lunga data, le società fornisce prodotti innovativi e soluzioni audio all’avanguardia che sono perfettamente adattate alle esigenze dei propri clienti. Sennheiser è un’azienda a conduzione familiare, che è stata fondata nel 1945 e che oggi conta 2.750 dipendenti in tutto il mondo che condividono la passione per la tecnologia audio. Dal 2013, Sennheiser è guidata da Daniel Sennheiser e dal Dr. Andreas Sennheiser, la terza generazione della famiglia che gestisce la società. Nel 2015, il Gruppo Sennheiser ha avuto un fatturato di 682 milioni di €. www.sennheiser.com

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »