Caudabe cover - recensione 1

Caudabe cover – recensione

Il mercato delle cover è sicuramente un mercato enorme e più variopinto che ci sia. Ognuno ha propri gusti e sicuramente ricercare la cover perfetta è una cosa molto soggettiva. A volte per me scegliere è difficile e le mie scelte ricadono sempre su più di una cover. Ho avuto modo di testarne due della Caudabe e mi hanno davvero sorpreso. Andiamo ad analizzarle più da vicino.

La marca Caudabe, magari per molti sconosciuta, ha avuto una rapida ascesa grazie proprio alla semplicità e ricerca della perfezione nelle sue cover tanto da attirare l’attenzione di The Wall Street Journal ed i maggiori siti tecnologici come Macworld, BGR, 9to5Mac, e Wirecutter, non da poco oserei dire.

caudabe

Il suo successo è stato dato in particolare dalla custodia Veil XT, custodia molto sottile ma che allo stesso tempo permette di proteggere il vostro device, disegnata in maniera decisamente dettagliata. Come prima andremo infatti a vedere la Veil.

Trattandosi di una custodia sottile non possiamo dire che la sua prima esigenza sia la protezione del dispositivo, per chi è alla ricerca di maggiore protezione come ad esempio la possibilità di voltare il telefono dalla parte dello schermo ed avere una leggera rialzata che non lo fa toccare sul ripiano, sicuramente non vi interesserà 🙂

Caudabe7

La custodia è disegnata molto bene e calza perfettamente il dispositivo andando a lasciare aperti i fori per il tasto power, volume ed anche la parte sottostante (completamente coperta ma i fori fondamentali per audio, jack e lightning rimangono aperti). La custodia è davvero sottile (0,35mm) e non va ad intaccare minimamente il design del vostro device, anzi gli darà pure un po’ di colore se andrete ad abbinarlo con versioni sgargianti.

Caudabe6

Della parte posteriore ho apprezzato tantissimo la copertura nella zona della fotocamera, con un piccolo rialzo che permette di proteggerla oltre che nelle cadute, anche semplicemente quando andremo a riporre il telefono su un ripiano.

Trovo questa cover davvero bella e ben costruita, oltre che curata nei minimi dettagli, ha un ottimo grip e risulta stabile in mano. Sembrerà assurdo, ma il materiale anche se molto fine, da modo al device di rimanere protetto anche da piccole cadute (ho avuto modo di testarlo personalmente dopo una caduta, da altezza mani in piedi, nella parte dello spigolo che non ha minimamente scalfito il mio iPhone e leggermente levigato la cover).

 

Non possiamo di certo chiedere di più da una cover del genere e la consigliamo ad occhi chiusi, disponibile al costo 19,95$ per iPhone 6 o 20,95$ per iPhone 6 plus (spese di spedizione escluse) sul sito del produttore.

Adesso passiamo all’altra sorellina, ossia alla custodia Sheath; si presenta appena più spessa ed anche morbida. A differenza dell’altra tutti i tasti vengono completamente ricoperti e danno un feeling ottimo senza limitazioni nel premerli.

Caudabe 1

Essendo leggermente più spessa con un rivestimento più gommato la protezione aumenta. Nonostante tutto questo tipo il design è perfetto e calza perfettamente sul mio smartphone.

Caudabe9

Come riportato direttamente da Caudabe:

è prodotta da ShockLiteTM, con un polimero simil-gel, morbido e flessibile con eccellente assorbimento degli urti. È un cuscino per il vostro iPhone che protegge da gocce e cadute.

Sul retro notiamo una piccola differenza rispetto alla Veil perché non abbiamo lo “scalino” per protegge la fotocamera, ma rimane comunque spessa al punto da essere a filo.

Caudabe8

Anche in questo caso i prezzi non variano dal modello sopra e li troveremo disponibili in varie colorazioni.

Voglio ringraziare particolarmente Caudabe per la sua disponibilità.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »