NewsRecensioniTech

Circle 2 la camera tonda di Logitech – Recensione

51views

Logitech sappiamo tutti essere un marchio prestigioso nel settore tech e sicuramente qualcuno di voi, nel proprio setting di periferiche da computer, possiede un dispositivo di tale marca. Logitech ci ha da sempre abituati a prodotti di qualità sia costruttiva che di materiali; anche dal mio punto di vista continuo a rimanere piacevolmente soddisfatto dai sui prodotti.

Da qualche anno Logitech ha intrapreso la strada delle telecamere di sicurezza ed abbiamo avuto modo di mettere mano alla sua ultima creazione, la Circle 2, videocamera HD da 1080p che si propone sia in versione cablata che wireless.

La versione che abbiamo provato noi è quella CABLATA e nella sua confezione troviamo:

  • Videocamera Circle 2 con copertura
  • Supporto girevole con cavo per tethering di 3 m (10 piedi)
  • Alimentatore USB
  • Staffa per montaggio a parete, 4 viti, 4 tasselli, 2 clip per cavo
  • Guida rapida

L’aspetto della Circle 2 rimane legato al suo nome, con un corpo circolare che misura 86 mm A x 71 mm L x 67 mm P per un peso di 207gr. Una telecamera parecchio interessante e che potrete usare in mille modi, versatile e compatta.

Tralascio la parte dell’assemblaggio in quanto risulta particolarmente semplice e non avrete alcuna difficoltà. Il connettore che troviamo nella scatola ha una base antiscivolo e sarà possibile posizionarlo sulla parete con le viti incluse nella confezione. La cosa interessante risulta nella serie di utili accessori, venduti separatamente, per abbinare la Circle 2 in situazioni differenti.

Possiamo optare per:

  • Adattatore per collegare la telecamera direttamente ad una presa (circa 35 euro)
  • Adattatore per attaccarla alla finestra (circa 42 euro)
  • Batteria da 6400 mAh (circa 62 euro)
  • Cavo resistente all’acqua di 4,5 metri (circa 32 euro)

Passando alla configurazione, non dovrete far altro che installare l’applicazione presente nei vari store e registrare un proprio account, per gestire tutte le funzioni e registrazioni; per non farsi mancare nulla è disponibile l’applicazione web per eseguire queste azioni da qualsiasi dispositivo.

Seguite a schermo quello che l’app vi indica per congiurare la telecamera ed eseguito l’accoppiamento sarete in grado di vedere ciò che viene trasmesso in tempo reale.

Nelle impostazioni potete settare tutti i comandi a vostro piacimento come la risoluzione, il campo visivo, la visione notturna, etc….

Gli avvisi smart analizzano il movimento al fine di inviarti esclusivamente gli avvisi più importanti ovunque tu sia. Con Circle Safe™ Premium, gli avvisi smart rilevano la presenza di persone e, una volta definite le aree di movimento, sono in grado di comunicarti dove si svolge l’azione.

Dal punto di vista hardware possiede un sensore CMOS da 2 MP con risoluzione HD 1080p, campo visivo fino a 180°, videosorveglianza in diretta con visione notturna fino a 4,5 metri di distanza (sufficiente per poter identificare i volti).

Se la telecamera avverte il movimento, invia una notifica allo smartphone e vi fornirà una clip dove vedere ciò che è successo, rivederlo e scaricarlo; molto utile la funzione che permette di avere un video riassuntivo con gli eventi principali (movimenti più significativi) della giornata.

Per il riconoscimento delle persone dovrete registrarvi al piano Premium.

Il piano base permette una registrazione cloud fino a 14 giorni per 3,99 euro al mese per una telecamera e 6,99 euro al mese per un massimo di 5 telecamere.

Ogni videocamera di sorveglianza Circle viene fornita con firma digitale e 24 ore di archiviazione con crittografia a due livelli a 256 bit AES gratuita nel tuo cloud protetto privato.

Oltre a vedere potete ascoltare e parlare; infatti Circle 2 di Logitech è fornita di un microfono che può essere regolato per ascoltare ciò che succede intorno ad essa. L’ascolto sarà buono fino a circa 3 metri di distanza, oltre inizia ad essere meno nitido. Per quanto concerne l’altoparlante lo si utilizza come un normale walkie-talkie, quando parlate smette di ricevere il suono.

Ad una telecamera smart come Circle 2 non poteva mancare l’integrazione con i principali assistenti, da Google Assistant, Alexa fino ad Apple Homekit. Su questo premio Logitech per tale mossa!

Traendo una conclusione posso dire sono rimasto soddisfatto di questa Circle 2, costruzione ottima, compatta e con parecchie soluzione di montaggio; la qualità video poteva essere migliore ma possiede una visione di 180°, una buona visione notturna e di ascolto, oltre alla residenza all’acqua cosi l’uso non si limita solo all’interno della casa.

Il prezzo è buono in relazione al prodotto che andrete ad acquistare, semplicissimo da configurare e anche con il servizio gratuito di abbonamento avrete una buona copertura con notifiche e registrazione per 24 ore.

Circle 2 è disponibile nella versione cablata o wireless (nella nostra recensione abbiamo testato la versione cablata), disponibili rispettivamente a 153,62€ e 179€, entrambe su Amazon.

Circle 2

153.62
9.1

Eleganza

9.0/10

Design

9.0/10

Materiali

9.5/10

Sotware

9.0/10

PRO

  • Qualità-prezzo
  • Uso sia interno che esterno
  • Abbonamento gratuito
  • Tanti accessori...

CONTRO

  • Qualità video migliorabile
  • ...leggermente costosi

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »