Cityscoot e Autoguidovie insieme per supportare i pendolari lombardi 1

Cityscoot e Autoguidovie insieme per supportare i pendolari lombardi

Cityscoot, start-up francese di scooter sharing a flusso libero ed emissioni zero, e Autoguidovie, società che esercisce servizi di trasporto pubblico urbano e extraurbano in Lombardia con una flotta di alta gamma ecosostenibile, annunciano una partnership grazie alla quale nei prossimi sei mesi gli abbonati di Autoguidovie che utilizzano il servizio per raggiungere Milano potranno usufruire di 45 minuti gratuiti di utilizzo di Cityscoot in città.

Informazioni sul bonus saranno disponibili negli infopoint di Crema, San Donato, Desio e Pavia, sul sito web, sui bus e sui canali social di Autoguidovie, oltre che sui canali informativi Cityscoot.

Il concetto di sostenibilità per Autoguidovie è connaturato alla missione stessa dell’azienda, ogni giorno cerchiamo sostanziarlo con azioni concrete; l’accordo con Cityscoot risponde a questa missione, infatti offre agli abbonati Autoguidovie l’opportunità di muoversi in modo sostenibile anche una volta arrivati a Milano; – commenta il Direttore MIMC Patrizia Benedetti – un motivo in più per convincere i pendolari a lasciare a casa l’auto e passare responsabilmente al trasporto pubblico”.

La partnership con Autoguidovie consentirà a tutti i viaggiatori provenienti dalle Province di Milano, Monza e della Brianza, Cremona e Pavia di accedere a nuove soluzioni per la mobilità urbana che senza dubbio faciliteranno e ottimizzeranno i loro spostamenti all’interno della città,” ha commentato Gianni Galluccio, General Manager di Cityscoot Italia. “Siamo sicuri che la collaborazione creerà un notevole valore aggiunto per tutti coloro che decideranno di usufruire di questo servizio aiutando inoltre a diminuire i livelli di inquinamento ambientale e acustico a cui Milano è sottoposta quotidianamente.”

Cityscoot è presente attualmente in quasi l’intera area urbana di Milano, arrivando a coprire, fra le altre, zone come Rogoredo, Bicocca, Bovisa, Morivione, Lorenteggio, Mecenate, e sarà presto a San Donato.

CITYSCOOT

Cityscoot, azienda nata in Francia nel 2014, ha lanciato il proprio servizio di noleggio scooter a Parigi nel giugno 2016 con una flotta di 150 scooter elettrici, che è rapidamente cresciuta fino a 1000 nel primo trimestre del 2017. Nella prima metà del 2018 è sbarcata a Nizza. A inizio 2019 è arrivata a Milano e ora è disponibile anche a Roma. Oggi a Parigi sono presenti 3.400 scooter e a Milano più di 500, e l’obiettivo dell’azienda è quello di cambiare radicalmente il panorama della mobilità di molte città europee.

Segui Cityscoot su Facebook, Twitter e Instagram

AUTOGUIDOVIE

Autoguidovie nasce nel 1908, oggi è presente in 8 Province italiane, esercisce 31 milioni di buskm annui e trasporta 45 milioni di passeggeri annui; conta ad oggi 1.022 dipendenti e 740 mezzi di cui 76% Euro 5 e 6 , tra i più giovani in Italia con età media di 7,5 anni contro gli 11 nazionali. Autoguidovie è certificata: SA 8000, ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, UNIEN 13816, dotata di Modello di Organizzazione ai sensi del DL n. 231/2001

Segui Autoguidovie su Facebook, Linkedin

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »