NewsRECENSIONITech

Clean Text Menu per il nostro Mac

27views

Una piccola app per un grande utilizzo, la descriverei cosi la nota Clean Text Menù. Ne avevo già parlato per quanto riguarda i dispositivi mobili iPhone ed iPad ed ora eccola anche per Mac.

Clean Text Menù ricalca le funzioni della sua sorella Clean Text, permettendo di ridurre drasticamente il tempo che si perde quando vogliamo modificare e pulire il testo soprattutto se riguarda professionisti come  webmaster, i graphic designer, gli sviluppatori e gli editori di riviste, ma anche per tutti gli utenti di Mac che hanno bisogno di pulire e modificare il testo da messaggi di posta elettronica, documenti o altro materiale.

Clean Text Menù, appena avviata, rende disponibile l’icona sulla barra dei menu e cliccando su di essa è possibile ottenere il foglio in cui incollare il nostro testo; da qui con estrema rapidità  eseguirà le funzioni di elaborazione del testo essenziali come la rimozione di righe vuote, la rimozione di spazi indesiderati, la conversione di caratteri di tabulazione, le virgolette intelligenti e altro ancora. Insomma con un solo click si risolverà quei fastidiosi problemi di pulizia del testo presenti nei messaggi di posta elettronica, documenti e pagine web.

Clean Text Menù si interfaccia anche cn la sua controparte in iOS per cui il testo che andrete a scrivere su Mac lo troverete su qualsiasi dispositivo iOS; il tutto grazie a iCloud. Per non farsi mancare nulla, è presente la modalità automatica che da modo di trasformare l’app dalla modalità giorno a quella notte con la dark mode.

Per ottenere maggiori informazioni sulla differenza tra Clean Text e Clean Text Menù vi rimandiamo al seguente link

Clean Text Menù è disponibile su Mac App Store a 19,99 euro.

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »