Aiuti alle AziendeNewsSicurezza

CloudGuard SaaS protegge i dati aziendali dalle minacce alla sicurezza

40views

Check Point® Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), principale fornitore di soluzioni di cybersecurity a livello globale, ha annunciato oggi la disponibilità di CloudGuard SaaS, la prima suite cloud del settore sviluppata per prevenire le minacce più sofisticate che colpiscono le applicazioni SaaS.

CloudGuard SaaS, una delle più recenti aggiunte al portafoglio di prodotti per la sicurezza in-the-cloud di Check Point CloudGuard, protegge le aziende che utilizzano applicazioni SaaS e la posta elettronica cloud-based (tra cui Office 365, GSuite e OneDrive), prevenendo gli attacchi mirati e destinati al furto di dati sensibili. Progettato per fronteggiare le minacce SaaS più avanzate, questo servizio cloud offre una protezione a 360 gradi contro malware, attacchi zero-day, phishing e il furto degli account dei dipendenti. Inoltre, può scoprire l’uso non autorizzato delle applicazioni SaaS e prevenire la perdita di dati, fornendo una visibilità immediata delle minacce.

Nel panorama attuale degli attacchi informatici di quinta generazione, è fondamentale implementare una tecnologia in grado di affrontare il maggior numero di minacce dirette alle applicazioni cloud aziendali”, ha dichiarato Itai Greenberg, VP Product Management di Check Point Software Technologies. “Le aziende si rivolgono generalmente a soluzioni di Cloud Access Security Broker (CASB), che offrono visibilità e protezione dalle perdite di dati. CloudGuard SaaS, invece, va oltre le capacità di CASB. È progettato per prevenire gli attacchi più comuni alle applicazioni SaaS, garantendo sicurezza delle imprese.”

Secondo Jay Heiser, Research VP, analista di Gartner: “I CIO dovrebbero collaborare con i responsabili della sicurezza e del rischio per creare e seguire un approccio continuo e globale per l’utilizzo controllato della SaaS, altrimenti non riusciranno a raggiungere gli obiettivi aziendali, provocando perdite o incidenti inutili.”**

CloudGuard SaaS può essere una soluzione fondamentale in grado di fornire alle aziende la sicurezza preventiva capace di affrontare in pochi minuti una moltitudine di applicazioni SaaS aziendali.

Oggi le aziende devono affrontare potenziali cyber attacchi provenienti da più vettori, incluse le applicazioni basate su SaaS. Prodotti come Check Point CloudGuard SaaS possono aiutare le aziende che cercano di proteggersi da attacchi di diversi livelli, dal phishing agli attacchi zero-day”, ha dichiarato Jon Oltsik, Senior Principal Analyst della società di analisi ESG.

Prevenzione superiore delle minacce contro i malware e gli attacchi zero-day: CloudGuard SaaS è la soluzione di prevenzione delle minacce più efficace per malware e attacchi zero-day sulle applicazioni SaaS, sfruttando la tecnologia SandBlast di Check Point, leader del settore. SandBlast ha ottenuto un block rate del 100% e il più alto tasso di evasione con NSS Labs, fonte riconosciuta a livello mondiale per i test di sicurezza informatica indipendenti e basati su fatti. Sfruttando queste funzionalità, CloudGuard SaaS protegge gli allegati e-mail e i download su servizi di file hosting e tool di collaborazione. CloudGuard SaaS blocca le minacce zero-day prima che raggiungano gli utenti e fornisce contenuti sicuri in pochi secondi, utilizzando tecnologie avanzate di emulazione ed estrazione delle minacce.

Tecnologia innovativa che ferma il furto degli account: CloudGuard SaaS blocca il controllo di account SaaS da parte di utenti non autorizzati ad accedervi, anche se il dispositivo è già compromesso. Utilizzando la nuova tecnologia ID-GuardTM, CloudGuard SaaS identifica gli accessi falsi, trovando login errati e centralizzando l’autenticazione multi-factor. Inoltre, CloudGuard SaaS può vidimare gli utenti in qualsiasi applicazione SaaS su qualsiasi dispositivo mobile o PC.

Protezione totale contro il phishing: CloudGuard SaaS previene più attacchi di phishing rispetto ai servizi e-mail standard, sfruttando motori di intelligenza artificiale. Può bloccare phishing sofisticati, spear-phishing e spoofing delle e-mail che possono aggirare altre soluzioni di sicurezza. Anche i contenuti e-mail dannosi possono essere bloccati con alta precisione.

Per ulteriori informazioni su CloudGuard SaaS visitare il sito: https://www.checkpoint.com/products/saas-security/

Per saperne di più, è possibile registrarsi al webinar “Get More from SaaS Security with CloudGuard SaaS” in programma il 12 dicembre: https://pages.checkpoint.com/webinar-cloudguard-saas-amer.html

** “Developing Your SaaS Governance Framework” – 14 giugno 2018 (Jay Heiser, Research VP, Analyst)

Seguici sui nostri canali social:

Twitter: http://www.twitter.com/checkpointsw e https://twitter.com/CheckPointItaly

Facebook: https://www.facebook.com/checkpointsoftware

Blog: http://blog.checkpoint.com

YouTube: http://www.youtube.com/user/CPGlobal

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/check-point-software-technologies e https://www.linkedin.com/showcase/check-point-software-italia/

Check Point Software Technologies Ltd.

Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è il più grande fornitore mondiale specializzato nel campo della sicurezza informatica per i governi e le aziende. Le sue soluzioni leader di mercato proteggono i clienti, grazie al più elevato tasso di rilevamento di malware, di ransomware e di altri tipi di attacchi informatici sul mercato. Check Point fornisce un’architettura multilivello di sicurezza per difendere le informazioni contenute nei cloud, nei network e nei dispositivi mobili delle aziende, oltre a offrire un unico sistema di gestione della sicurezza più completo e intuitivo possibile. Check Point difende più di 100.000 organizzazioni di tutte le dimensioni.

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »