AppleRecensioniTech

CloudTV la Tv su Mac

Se avete sempre sognato di vedere i vostri canali televisivi sul vostro Mac senza utilizzare alcuna antenna o sintonizzatore, oggi il vostro sogno è possibile grazie ad una nuova app che permette di vedere in diretta decine di canali italiani e non solo. Unica cosa di cui avrete bisogno è una connessione a internet e niente di più.

Su iOS possiamo già contare qualche app che riesce a fare cià ma su Mac effettivamente mancava e quindi ecco CloudTV che consente di vedere centinaia di canali televisivi da tutto il mondo (Regno Unito, Irlanda, USA, Francia, Italia, Belgio e altri paesi ancora).

L’app apre una finestra con la diretta dei vari canali che possiamo scegliere con il mouse; per l’Italia sono presenti Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1, La7, Rai 4, Rai 5, Iris e molti altri ancora. È possibile utilizzare anche la visuale a tutto schermo, attivare sottotitoli (se presenti) e sfruttare AirPlay.

È possibile usare scorciatoie di tastiera per abbassare/alzare il volume, cambiare canale e così via. Dalle impostazioni avremo modo di settare se avviare automaticamente l’ultimo canale aperto e specificare quali canali elencare nella playlist.

Per ora ho riscontrato un problema legato alle reti Mediaset, che non sono riproducibili, ma mi è stato confermato che in un futuro aggiornamento verrà sistemato. Per motivi legati a diritti televisivi, alcuni canali sono visibili solo in determinati paesi.

L’applicazione venduta 9,99€ con licenza (utilizzabile su 5 computer) può essere provata gratuitamente per una settimana. Il requisito minimo è la presenza di OS X 10.10 e connessione a Internet.

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »