Il cognitive computing di Expert System entra in “500 Startups” 1

Il cognitive computing di Expert System entra in “500 Startups”

Expert System, società leader nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana, annuncia l’ingresso di Cogito in “500 Startups”, il più ambito programma di accelerazione della Silicon Valley, fra i più prestigiosi del mondo. L’intelligenza di Cogito sarà pertanto a disposizione delle nuove imprese digitali di “500 Startups” per consentire alla comunità degli sviluppatori di arricchire e sviluppare applicazioni di cognitive computing per l’analisi di dati e informazioni.

“Siamo onorati di essere la prima e unica soluzione di analisi semantica a disposizione della comunità di 500 Startups, e siamo entusiasti di entrare a far parte di un gruppo di elite che comprende alcune delle soluzioni tecnologiche più innovative specificamente progettate per supportare il business delle aziende emergenti”,

ha dichiarato Luca Scagliarini, VP Strategy & Business Development di Expert System.

“Cogito consentirà ai team di sviluppo di creare applicazioni in grado di aumentare le capacità di trovare,
condividere e capitalizzare facilmente e rapidamente la conoscenza a disposizione e, di conseguenza,
accelerare il business.”

La comunità di “500 Startups” potrà utilizzare Cogito per analizzare grandi volumi di dati non strutturati (documenti, siti web, applicazioni CRM, basi di conoscenza, notizie e altre informazioni open source relative a mercato, concorrenza, potenziali clienti, trend, ecc.) per perfezionare le funzionalità di soluzioni già esistenti o creare nuove applicazioni con la certezza di aumentare le possibilità di proporre sul mercato prodotti di successo, sfruttando le potenzialità uniche della comprensione automatica. Attraverso l’analisi e l’elaborazione del linguaggio naturale, Cogito analizza in modo veloce e accurato qualsiasi tipo di testo e fornisce il set più completo di dati semantici, applicando la capacità della tecnologia di Expert System di comprendere il significato di parole e frasi in base al contesto, per permettere l’accesso all’informazione giusta al momento giusto, indispensabile per i processi strategici aziendali e la competitività.
Expert System, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è leader nel settore del Cognitive Computing e Text Analytics. Attraverso la tecnologia proprietaria Cogito, basata sull’analisi semantica, Expert System innova il modo con cui le aziende elaborano le informazioni, offrendo il proprio tool di intelligenza artificiale per comprendere il significato di grandi quantità di documenti, e ricavare conoscenza strategica dai big data per accrescere il proprio vantaggio competitivo e migliorare i processi decisionali. Fra i principali clienti del Gruppo, che ha sedi in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, USA e Canada: Shell, Chevron, Gruppo Eni, Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE, Ely Lilly, BAnQ, Biogen, Bloomberg BNA, Elsevier, Gannett, IMF, RSNA, Sanofi, SOQUIJ, The McGraw-Hill Companies, Thomson Reuters, Wiley, Wolters Kluwer, Networked Insights, Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti, Dipartimento di Giustizia e Dipartimento delle Difesa degli Stati Uniti (DTRA).
www.expertsystem.com/it

Comunicato stampa

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »