AppleNews

Come ascoltare l’audio da Mac attraverso altri dispositivi

Per chi ha sempre avuto un problema di riuscire ad ascoltare l’audio del computer (Mac) contemporaneamente attraverso dispositivi diversi, esiste la soluzione.Fino ad oggi collegando ad esempio il MacBook pro ai Cinema Display Apple (Thunderbolt), si era obblligati a sentire la musica solo da uno dei due…
PTHVolume_128

Ebbene, sappiate che esiste addirittura la possibilità di collegare dispositivi AirPlay come ad esempio delle casse esterne Bluetooth o lo stereo della macchina.

Da “Configurazione MIDI Audio” si dovrà impostare un “Dispositivo con Uscite multiple”.
Fatto questo nelle impostazioni audio, basta settarlo come Output predefinito e….voilà!
Piccolo problema: in questo modo si disabilita la possibilità di alzare o abbassare il volume attraverso il “tracckerino” dalla barra dell’orologio o dai comuni pulsanti da scelta rapida della tastiera.
Anche questo problema lo si può risolvere con un plug in free molto interessante: PTHVolume 2, che va ad installare una sorta di Mixer audio (sempre nella barra dell’orologio) dal quale si possono comandare le singole uscite (comprese quelle AirPlay, come AppleTV e simili).
main
Se volete scaricarlo, di seguito potete trovare il link: http://pth.com/products/pthvolume/
Grazie a Sara Canducci per l’aiuto.

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »