Come ridurre l'impatto ambientale? Ci pensano i The Jackal, ENGIE e The Big Now!! 1

Come ridurre l’impatto ambientale? Ci pensano i The Jackal, ENGIE e The Big Now!!

ENGIE Italia con i The Jackal e The Big Now

per ridurre l’impatto ambientale nei nostri gesti quotidiani.

È online il video branded content ‘Piccole Bugie Grandi Verità’  firmato dai The Jackal per ENGIE Italia, player dell’energia a basso impatto ambientale che fornisce a privati, imprese e città soluzioni innovative in ambito efficienza energetica, gas e luce. Realizzato in collaborazione con The Big Now, dal 2017 l’agenzia creativa di ENGIE, il video fa parte di un più ampio racconto di marca dedicato alla sostenibilità ambientale che ruota intorno al concept “Più siamo, meno pesiamo”.

Milano, 5 dicembre 2019. Quante piccole bugie ci raccontiamo ogni giorno per nasconderci grandi verità? Ma sull’ambiente non possiamo mentire: ridurre le emissioni di CO2 sul pianeta dipende da ognuno di noi e dalle nostre scelte quotidiane. 

È questo il messaggio da cui prende avvio il nuovo branded content “Piccole Bugie Grandi Verità” realizzato dai The Jackal per ENGIE Italia in collaborazione con The Big Now, l’agenzia creativa full-service del gruppo Dentsu Aegis Network di cui Alessia Oggiano è co-founder e Managing Director, e online dal 3 dicembre su tutti i canali digital e social del Brand e dei creators.

Il progetto si inserisce all’interno della partnership strategico-creativa che vede The Big Now al fianco di ENGIE Italia, in un percorso di racconto della sostenibilità ambientale e della mission del Gruppo energetico: guidare la transizione energetica a zero emissioni di CO2.

Il video ideato dai The Jackal, nota content factory napoletana, mira ad evidenziare, attraverso un linguaggio semplice e divertente, le tante situazioni quotidiane in cui ci raccontiamo piccole e innocenti bugie per evitare di affrontare verità più scomode. Un atteggiamento che spesso adottiamo anche nei confronti del pianeta: ci raccontiamo che il nostro contributo è troppo piccolo per poter cambiare le cose.

È arrivato il momento di smettere di mentirci e ammettere una grande verità: con le nostre scelte di ogni giorno possiamo ridurre il nostro peso sull’ambiente e diventare insieme più leggeri per il pianeta.

A consolidare l’invito a diventare tutti consapevoli e a fare la propria parte per la salvaguardia dell’ambiente, il concept “Più siamo, meno pesiamo”, fil rouge delle comunicazioni ENGIE, che evidenzia ancora una volta l’importanza dell’agire uniti per fare la differenza.

Credits:

Agency: The Big Now

Executive Creative Director: Marco Peyrano

Head of Creative Strategy: Silvia Cannata

Art Director: Laura Girola

Copywriter: Chiara Lazzaroni

Account Director: Anna De Gaetano

Account manager: Federica Sacco

Digital Creative Strategist: Luca Montanari

Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo

Soggetto e Produzione The Jackal

Regia: Valerio Vestoso

Direttore della fotografia: Ivan Forastiere

Produttore esecutivo: Simone Russo

Organizzatore generale: Maria Chiara De Gregorio

Head of Branded Content: Vincenzo Piscopo

Account Manager: Anna Manzo

Project Manager: Elisabetta Graziano

Direzione artistica: Francesco Ebbasta

Scritto da: Elettra Sofia Mauri, Francesco Ebbasta, Alessandro Grespan, Ciro Priello

ENGIE

Siamo un Gruppo globale in prima linea in ambito energia a basso impatto ambientale e servizi. Per far fronte all’emergenza climatica, il nostro obiettivo è diventare leader mondiale della transizione a zero emissioni di CO2 “come servizio” per i nostri clienti, in particolare per le imprese e le amministrazioni locali. Assicuriamo soluzioni competitive su misura, basate sulle nostre attività chiave (energie rinnovabili, gas, servizi).

Con i nostri 160.000 dipendenti, clienti, partner e stakeholder, siamo una comunità di Imaginative builders, impegnati ogni giorno per un progresso più armonioso.

ENGIE ITALIA

In Italia proponiamo offerte globali sull’intera catena del valore dell’energia, dalla fornitura ai servizi, con particolare attenzione ai prodotti innovativi e alle soluzioni di efficienza energetica e di gestione integrata. Guidati dall’obiettivo di accompagnare comunità e imprese nella transizione a zero emissioni di C02, offriamo soluzioni in grado di conciliare interessi individuali e collettivi.

Con oltre 3.300 dipendenti in più di 60 uffici sull’intero territorio nazionale, siamo il primo operatore nei servizi energetici, il secondo nella vendita del gas (mercato all’ingrosso), il terzo operatore nel teleriscaldamento e nella pubblica illuminazione e quinto nell’elettricità. ENGIE è presente in tutti i segmenti, dal residenziale al terziario, pubblico e privato, fino alla piccola e grande industria.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »