NewsRecensioniSocialTech

Compass 2 per iPad, lo stand semplice e rinnovato di Twelve South

126views

Ecco la recensione del Compass 2 per iPad della nota marca Twelve South; uno stand di qualità ma molto semplice realizzato per migliorare la produttività e non solo del nostro tablet.

Solitamente sono abituato ad utilizzare una cover tastiera per il mio amato iPad, perché riesco a gestire meglio l’ambito produttivo, proteggendo e portando tutto con me. Ho voluto provare ad optare per una soluzione diversa cercando uno stand che potesse fare al caso mio; dimensioni ridotte, portatile e che mi permettesse di regalare l’iPad in varie posizioni. Per questo ho travato Compass 2 di Twelve South che ha preso come riferimento il vecchio Compass trasformandolo in un accessorio indispensabile e intelligente.

Per chi non conoscesse Twelve South, si tratta di una nota azienda produttrice di accessori per gli utenti Apple, di estrema qualità ed innovativi. Il suo nuovo Compass 2 per iPad è pensato per un uso sia di intrattenimento che di produttività.

Si tratterebbe di una versione ridisegnata del precedente modello, andando ad ottimizzare le dimensioni per tutti gli iPad, con l’aggiunta di una gamba extra.

Trattandosi di un prodotto compatto, il suo unboxing è ridotto ai minimi termini; confezione compatta al cui interno troviamo racchiuso il Compass 2, una piccola sacca per il trasporto ed il manuale di utilizzo.

Specifiche:

Altezza: 1,25 cm

Lunghezza: 18 cm

Larghezza: 3 cm

Peso: 230 g

Il supporto è facilissimo da utilizzare, prenderete familiarità da subito. Si compone di tre gambe che dovrete aprire, regolarne i perni di supporto per l’iPad e decidere l’inclinazione.

La sua costruzione eccelsa, realizzato in acciaio e silicone, lo rende incredibilmente stabile e lo protegge da eventuali graffi l’amato iPad. Riesce a sorreggere l’iPad sia con Smart Cover che Smart Case di Apple ed avere tutto lo spazio per far passare il cavo di ricarica Lightning.

Il mio test è avvenuto con un iPad Pro da 10,5” e devo ammettere di essere di fronte ad un prodotto utilissimo e stabile, sia in posizione verticale che orizzontale. Per fruire di contenuti video, presentazioni che da sostegno per scrivere (abbassando la gamba extra), ovviamente è consigliabile l’utilizzo su una superficie completamente piana. 

Compass 2 anche se pensato per iPad non vuol dire che non sia compatibile anche con gli altri tablet presenti in commercio. È possibile trovarlo in quattro colorazione: nero, oro, oro rosa e grigio.

 

Un accessorio apposito per iPad, facile da portare con se, costruito con materiali premium che permette di mettere l’iPad nella posizione ideale che più si preferisce. Trovate Compass 2 su Amazon al prezzo di circa 34,39€,dipende poi dai colori, mentre sull’Apple Store online al prezzo di listino di 39,95€

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »