Con iSmartAlarm la casa è al sicuro 1

Con iSmartAlarm la casa è al sicuro

iSmartAlarm Essential Pack è la soluzione all-in-one per la sicurezza domestica, completa di tutto l’occorrente, semplice da installare e da usare. Perfetto per il periodo estivo, quando c’è la massima esigenza di protezione degli appartamenti vuoti.

Per un anno intero si sognano le vacanze, ma quando arriva, lo stato di benessere e di euforia non sono mai pieni. C’è sempre quel pensiero (più o meno invadente, a seconda delle persone) che andarsene da casa la trasformi in una facile preda per i ladri. Ovviamente non bisogna esagerare, altrimenti c’è il rischio di rovinarsi la vacanza, ma è parimenti vero che questa paura è molto comune e, soprattutto, trae origine da dati certi e riscontrabili: nel 2017 ci sono stati quasi 200 mila furti in appartamento[1], mentre l’Istat comunica che il 60,2% degli italiani è preoccupato per la possibilità di subire un furto presso la propria abitazione[2]. Questi dati ci comunicano una grande verità: che non siamo i soli a pensare “chissà cosa starà succedendo a casa” mentre siamo in viaggio e ci godiamo (per modo di dire) le settimane di meritato riposo.

Ci sono paure e preoccupazioni che la tecnologia non ci può togliere né attenuare. Ma questa sì: con Essential Pack possiamo partire sereni e, a patto di installare un’app sullo smartphone, possiamo dimenticarci della nostra abitazione, perché se succede qualcosa di ‘strano’ è iSmartAlarm ad avvisarci tramite una notifica o un’email. Questo sistema viene proposto come pacchetto completo e dotato di tutto l’occorrente per trasformare casa propria in un’abitazione sicura e monitorata per 24 ore al giorno. Nel kit sono compresi una videocamera con risoluzione HD, perfetta per permetterci il monitoraggio a distanza dell’ambiente coperto, un hub che funge anche da allarme acustico, un sensore di movimento da posizionare nel probabile punto di ingresso dei ladri, un sensore di contatto per porte/finestre e un telecomando per gestire il sistema dalla distanza, oltre ovviamente all’app gratuita per il monitoraggio remoto. Quest’ultima permette inoltre di attivare, spegnere e monitorare il sistema, mostrando chi è in casa, chi entra ed esce e inviando notifiche nel caso in cui il sistema venga spento.

iSmartAlarm non prevede alcun canone mensile e l’installazione è semplice e rapida: grazie alla tecnologia plug-n-play non c’è nessun bisogno di forare muri o effettuare lavori complessi per installare i vari dispositivi negli ambienti di casa, con in più la possibilità di estendere il sistema con altri prodotti iSmartAlarm e applicazioni compatibili con il sistema IFTTT.

I prodotti iSmartAlarm sono distribuiti in Italia da Nital. Il prezzo al pubblico di Essential Pack è di 249,99 euro.

[1] Ministero dell’Interno

[1] Istat, Report “La percezione della sicurezza”

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »