AppleRECENSIONI

Cover tastiera per iPad Air di Gecko Covers

79views

Dalla nota ditta Gecko Covers abbiamo provato una bellissima cover tastiera per il nostro iPad Air, un prodotto che va a proteggere il nostro device e lo completa con una tastiera fisica.

Per chi utilizza il proprio iPad non esclusivamente per video e giochi, ma come me scrive molto sia per quanto riguarda recensioni, che per prendere appunti all’università, non c’è cosa migliore che una tastiera fisica.

cover-gecko7-1

Il rimedio è quello di portare con noi una tastiera bluetooth, ma il più delle volte questo comporta il dover avere più cose con noi. Per questo molte volte preferisco utilizzare una cover che annette la tastiera; in questo periodo ho provato con molto piacere la cover della Gecko Covers, che mi ha davvero colpito!

Specifiche tecniche:

Tipologia Tablet per Apple iPad Air 2
Materiale esterno Finta pelle di alta qualità
Materiale interno Velour
Sistema d’aggancio ‘Click-in’-sistema
Dimensioni dispositivo (L x W x H) 24 x 17 x 0,61 cm
Peso 360 grammi

La cover testata da noi è disponile per iPad Air, Air 2 e iPad Pro 9,7.

A prima vista ci troviamo di fronte ad un prodotto solido e materialmente buono. L’iPad entra alla perfezione senza il minimo sforzo.

img_5931-1

Quello che lo rende particolare è la composizione di calamite sia per tenerlo in stand che per chiuderlo; ma andiamo a capire meglio di cosa sto parlando.

cover-gecko9-1

Quando apriamo la cover abbiamo la possibilità di bloccare il nostro iPad in due posizione calamitate, anche se ci sarebbe la possibilità di optare anche per altre due posizioni semplicemente facendo “arricciare” la parte di cover in finta pelle (dalle immagini potete capire meglio cosa si intende).

cover-gecko4-1

cover-gecko3-1

cover-gecko6-1

cover-gecko5-1

Quando andremo a posizionare l’iPad su questi magneti, la tastiera si abiliterà rendendo possibile la scrittura; il tutto con il bluetooth attivo. La tastiera è composta oltre ai simboli e lettere anche dalle scorciatoie come luminosità, gestione video/musica, volume etc…, cliccando prima il tasto “FN”. Purtroppo il layout è in lingua inglese, dovrete mettere la tastiera inglese anche sul vostro iPad per avere corrispondenza tra i tasti che cliccate sulla tastiera fisica e quello che apparirà a schermo.

Oltre alla modalità di scrittura potrete anche “nascondere” la tastiera mettendo l’iPad sopra di essa ed utilizzarlo come semplice tablet, interessante anche se poco pratica se dovete tenerlo in mano.

Quando non vorrete più utilizzare il tutto, chiudendo la cover non avrete paura di non averla chiusa correttamente in quanto, anche in questo caso, ci sono dei magneti che bloccheranno la cover con la tastiera e risveglieranno il tablet quando la aprirete, scelta ottima.

img_5930-1

Il vantaggio di questa cover è che proteggerà totalmente il vostro iPad e potrete in aggiunta avere una tastiera con cui digitare, sopportando l’iPad in varie posizioni. La mia esperienza è stata davvero ottima con un prodotto che ha dal suo anche buoni materiali. Unica pecca che ha pure una parte positiva, è data dal materiale alla base, che rende il tablet ben fermo, ma meno pratica se volete spostarlo più volte facendolo scivolare sulla superficie di un qualsiasi tavolo.

cover-gecko8-1

Consiglio vivamente questo prodotto della marca Gecko Covers ad un prezzo accessibile di 49€  su Amazon.

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »