Creiamo newsletter con Mail Designer Pro 2 1

Creiamo newsletter con Mail Designer Pro 2

Fra le novità introdotte nella versione 2 di Mail Designer Pro troviamo:

  • possibilità di creare e vedere le anteprime su iPhone 6 e 6 Plus;
  • supporto ad oltre 500 Web Fonts;
  • supporto ai display Retina ed HD;
  • possibilità di inserire link ai video ed integrare Gif animate;
  • nuovi design per contenuti freschi ed attuali.

Trattasi di un software dallo stampo professionale nel quale, oltre alla miriade di temi già disponibili, potremo copiare e modificare un modello esterno o un documento vuoto da personalizzare con gli strumenti messi a disposizione.

L’applicazione può generare in automatico layout ottimizzati per smartphone e tablet e integra tool che permettono di verificare in anteprima la visualizzazione su iPhone, Android, iPad e tablet vari. Prima di eseguire l’invio è possibile fare test con un proprio account di posta.

Si possono studiare campagne pubblicitarie periodiche, esportare le newsletter in PDF e sfruttare servizi dedicati per l’invio.

Creiamo newsletter con Mail Designer Pro 2 2

Un’app completa, che non solo ci farà fare bella figura per creare l’invito alla nostra festa oppure la mail di Natale aziendale, ma ci fare un primo e corposo passo nel mondo dell’email marketing  (permette l’esportazione in MailChimp).

Sarà possibile creare e gestire le mail con la classica semplicità e lo stile tipico della filosofia Apple. Non è importante sapere di HTML, non sarà necessario scrivere una sola riga di codice.

Se non ci soddisfano i layout già disponibili, all’avvio il programma ci farà scegliere un tema in cui inserire in nostri contenuti, potremo creare un modello tutto nostro. Troveremo infatti la possibilità di inserire forme e campi di testo, disponibili all’interno della sezione ‘Insert’, e ulteriori strumenti di personalizzazione, posizionati nella barra in alto alla finestra principale o nella sezione ‘Formato’.

Creiamo newsletter con Mail Designer Pro 2 3

Per l’invio delle nostre email, dalle impostazioni, raggiungibili tramite l’apposita voce nel menu in alto, dovremo settare l’account email che vorremo utilizzare, con la possibilità di gestirne più di uno. Conclusa la fase di configurazione basterà cliccare sull’apposito tasto in alto a sinistra nel pannello principale, inserire l’oggetto dell’email, i destinatari, l’account con cui inviare e premere su Invia.

Creiamo newsletter con Mail Designer Pro 2 4

Mail Designer Pro 2 è davvero un’ottima applicazione per la progettazione di newsletter con un minimo sforzo.

La versione 2 (PRO), è ormai dismessa. Potete trovare la terza versione direttamente sul Mac AppStore o a questo link (dove vengono anche fornite informazioni per l’upgrade a pagamento dalla versione 2).

Mail Designer Pro 3
Mail Designer Pro 3
Developer: equinux
Price: 54,99 €+

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »