Cucina mancina! Il Social Network è servito 1

Cucina mancina! Il Social Network è servito

Come di consueto noi di Social And Tech sponsoriziamo anche le nuove iniziative italiane! Oggi vi presentiamo Cucina Mancina il nuovo social network per chi mangia “differente”! Dedicata a tutti gli intolleranti, allergici, diabetici, ipertesi, ma anche vegetariani e vegani. Qualunque sia la tua ossessione per il cibo,  ecco la piattaforma dove condividerla. Lanciata da due startupper pugliesi!
424676_356999591055828_346385008_n
 

È probabile che, all’ora di pranzo, tutti si pongano la stessa domanda: “ cosa mangio”? Da oggi ti può aiutare Cucina Mancina, nato dall’intuizione di due giovani donne pugliesi, Flavia Giordano e Lorenza Dadduzio. Probabilmente spinte anche dalle loro abitudini alimentari “non convenzionali” (Flavia si definisce “pescetariana” e Lorenza una “curiosa alimentare”), hanno deciso di mettere in piedi un sito dove ognuno può trovare ricette adatte alla propria dieta, curate e selezionate da una rete di foodblogger e di nutrizionisti.

cucina_mancina_9130

A disposizione degli utenti di Cucina Mancina ci sono i servizi di social fooding, che consentono di personalizzare il ricettario sulla base delle proprie “mancinità” e di renderlo pubblico (tutte le ricette possono essere utilizzate e diffuse, secondo il principio del copyleft) e a breve anche uno store locator, un database che  oltre a  raccogliere negozi di tutta Italia specializzati nella vendita di cibi per regimi alimentari specifici, aiuta a individuare i locali  in cui si servono piatti adatti alle esigenze di chi mangia in modo differente.

Il social network, spiegano Flavia e Lorenza, è nato dall’idea che i “mancini alimentari” possano essere considerati una vera e propria comunità. Si tratta, spiega Lorenza, di persone con stili alimentari differenti, ma accomunate dagli stessi bisogni. “ Le frasi più comuni sono: cucino sempre le stesse cose, non so dove comprare gli ingredienti per le mie ricette, quando esco con gli amici, o mangio da solo, o non mangio, vorrei condividere problemi e soluzioni con altri mancini alimentari”. “ Noi – continua – abbiamo cercato di arricchire la vita dei mancini proponendo uno spazio in cui incontrarsi e vivere il cibo come momento di aggregazione”.

Avatar
Cybersecurity Specialist

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »