NewsStartUp

Cyclo il primo casco ‘impacchettabile’ realizzato con plastica oceanica riciclata

La nuova generazione di caschi per bici e scooter, creata dalla Cyclo Technology di Londra, si sta dimostrando estremamente popolare sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo. Oltre ad essere il primo casco veramente ‘impacchettabile’, il Cyclo è realizzato in plastica riciclata ricavata dagli oceani e ha un prezzo interessante.

I piloti provenienti da oltre 30 paesi in tutto il mondo hanno finora preordinato questo prodotto rivoluzionario.
Il design unico del Cyclo si adatta a qualsiasi zaino o borsa da lavoro. Il primo casco di sempre utilizzato con la plastica oceanica riciclata, Cyclo ha superato gli standard di sicurezza europei e statunitensi e, grazie a tecniche di produzione innovative, sarà davvero conveniente. Le offerte “Super Early Bird” si sono esaurite rapidamente, ma ci sono ancora sconti del 40%, il che significa che si può preordinare Cyclo per soli £ 36.

L’ispirazione per il prodotto è arrivata quando Josh Cohen, co-fondatore, ha utilizzato una bicicletta a noleggio a Londra. Nonostante abbia percorso piste ciclabili, ha trovato l’esperienza di andare in giro senza casco piuttosto spaventosa. Josh ha parlato con l’amico e ciclista esperto Dom Cotton, il quale sostiene che la portabilità e la disponibilità di caschi reppresentino un vero problema. Hanno quindi contattato il pluripremiato designer Will Wood e insieme hanno creato la soluzione.

Il Cyclo è composto da tre sole parti primarie e basato su un  sistema intelligente  a “flipclip” che lo rende davvero semplice da imballare. Accanto alle innovazioni di progettazione, il team ha stretto partnership con Plastic Oceans UK il fornitore leader di plastica oceanica.

Il CEO di Plastic Oceans UK, Jo Ruxton, ha dichiarato:

“Dobbiamo iniziare tutti ad agire in modo responsabile per proteggere i nostri oceani e questa innovazione è meravigliosa in quanto consente alle persone di agire consapevolmente durante la loro vita quotidiana. Il progetto contribuisce anche alla sensibilizzazione del crescente problema della plastica. Ci piacerebbe vedere più prodotti sviluppati in questo modo! ”

Il co-fondatore di Cyclo Dom ha dichiarato:

“L’esperienza di Josh a Londra ha evidenziato un netto divario nel mercato. I caschi sono davvero importanti ma possono essere scomodi, soprattutto per i ciclisti urbani. Abbiamo creato qualcosa che aiuterà più persone a usare la bicicletta più spesso, a proteggere se stessi e il nostro pianeta . ”

Puoi vedere la campagna Cyclo su Indiegogo all’indirizzo https://igg.me/at/cyclo e ottenere maggiori informazioni su www.cyclotechnology.com.

 

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »