NewsRecensioniTech

D-Link DCS-8100LH, la videosorveglianza a 180°

53views

D-Link ci aveva impressionato l’ultima volta con la sua compatta DCS-8000LH che offriva un’ottima visuale a 120°, un pò come la maggior parte delle telecamere IP in circolazione.

Per chi invece vorrebbe una visuale più ampia, le scelte ricadono su telecamere ingombranti ed è qua che D-Linkcon la DCS-8100LH offre una visualizzazione a 180 gradi; comoda per catturare tutto da una parete all’altra, senza punti ciechi.

La sua visuale panoramica a 180° non è l’unica caratteristica che possiede, è presente la visione notturna integrata, la rilevazione di movimento e rumori, la registrazione di video e l’audio a due vie.

Il design è sicuramente unico, con presente uno stand con il quale è possibile inclinare la fotocamera a circa 100 gradi, ma non abbiate paura perché il supporto è pesante il giusto per reggere il peso dell’unità fotocamera; supporto che può essere ruotato e montato sulle pareti con la possibilità d’inclinare la fotocamera per trovare la giusta posizione.

Il connettore micro-USB per l’alimentazione si trova dietro l’unità fotocamera ed il cavo a L scorre sotto il supporto, una soluzione che fa si che si noti solo la telecamera senza intaccare il design.

Come per le altre sue sorelle anche la DCS-8100LH si personalizza e configura attraverso l’app mydlink, grazie ad essa sarà possibile impostare la registrazione al rilevamento del movimento, ma anche del suono; nella pagina della soglia dB, l’app mostrerà il livello di dB corrente e saremo in grado di determinare il livello di soglia da impostare ed evitare di attivarsi troppo frequentemente. Il rilevamento del movimento supporta la selezione di un’area di interesse, aree segmentate in blocchi 5X5 di grandi dimensioni.

I rilevamenti verranno notificati e si avvierà automaticamente la registrazione; registrazione che può avvenire sul cloud oppure scheda microSD, infatti a lato della dell’unità fotocamera è presente lo slot integrato; tali riprese possono essere consultate direttamente online senza rimuovere la scheda.

DCS-8100LH è in grado di catturare con precisione con qualità video a 720p HD e la visione notturna tramite infrarossi da modo di avere una buona visibilità fino a 5 metri. La qualità è buono ma non posso dire eccellente, altre cambiare in Full HD oppure a 1080p vincono nettamente il confronto, ed ora si trovano anche a prezzi economici.

Unico bug che si riscontra è durante la visualizzazione live che bisogna far si che venga caricata del tutto prima di poterci muovere nell’app, avendo un caricamento più lento rispetto ad altre concorrenti.

Anche il modello D-Link DCS-8100LH supporta l’Assistente Google, Alexa di Amazon e IFTTT per un controllo vocale e di azioni concatenate.

La D-Link DCS-8100LH offre un’ottima vista a 180 gradi, la risoluzione a 720p con zoom 4x, rilevamento movimento e suono, visione notturna, un audio bidirezionale; tutto questo al prezzo scontato di 118,80€ nel momento in cui stiamo scrivendo questa recensione.

D-Link DCS-8100LH

118.80€
8.5

Eleganza

8.5/10

Design

8.5/10

Materiali

8.5/10

PRO

  • Semplice da installare
  • Compatta
  • Visuale ampia

CONTRO

  • Non è Full HD
  • Prezzo un tantino alto

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »