Dallo shopping al cinema, tutto si trasferisce sul web 1

Dallo shopping al cinema, tutto si trasferisce sul web

Internet ha cambiato le abitudini di tutti noi, permettendoci di svolgere una serie incredibile di operazioni sul web, senza uscire di casa e senza dedicarci ad attività considerate spesso fonte di grandi affanni. Merito di una società sempre più dedita alle nuove tecnologie che, con la diffusione di device quali Smartphone e Tablet, ci ha consentito di fare qualsiasi cosa, in qualsiasi momento della giornata. La maggior parte dei passatempi, infatti, si è a tutti gli effetti trasferita sul web: dallo shopping al cinema, passando per la musica, non esiste un solo aspetto ludico che non possa essere goduto attraverso Internet.

Addio cinema: ecco lo streaming online

Da qualche mese, anche l’Italia è entrata a far parte stabilmente del mondo dello streaming online. Grazie a piattaforme quali Netflix e YouTube, chiunque può godersi il proprio film preferito sullo schermo del Pc, oppure sulla Tv se può contare su dispositivi di connessione Wi-Fi o, semplicemente, su un cavo di trasmissione video. Una rivoluzione che ha portato tanti cinefili ad abbandonare le sale cinematografiche, in favore del divano di casa propria e di una visione sicuramente meno costosa rispetto ai biglietti del cinema. Un abbonamento a Netflix costa infatti pochissimo, senza poi considerare che su YouTube è possibile vedere lo streaming dei film in via totalmente gratuita.

Il cambiamento nelle modalità di shopping

Vi ricordate quando giravamo in auto per tutta la città, posteggiavamo e ci facevamo il classico giro a piedi in centro per guardare le vetrine? Se ci pensate bene, chissà a quando risale l’ultima volta che l’avete fatto. Senza che ce ne rendessimo nemmeno conto, il web ha rivoluzionato il nostro modo di fare shopping. Addio alle faticose passeggiate per vetrine, all’assalto degli sconti e alla frustrazione di provarsi un capo d’alta moda e di non poterlo acquistare per via del prezzo troppo alto. Oramai, infatti, basta accedere online ai vari siti specializzati come quello di it.fastyle.com dove è possibile visionare tutte le offerte abbigliamento del momento senza uscire di casa, proprio come se fosse il nostro catalogo personale. Con sentiti ringraziamenti da parte dei nostri piedi, e del portafogli.

Dalla digitalizzazione della musica
Lo streaming ha investito anche un settore delicato come la musica, permettendoci di ascoltare online tutte le canzoni dei nostri artisti preferiti online, da Smartphone e da Pc e, soprattutto, di farlo gratuitamente grazie a piattaforme come Spotify. Sono sempre di meno coloro che decidono di acquistare il CD del proprio cantante preferito, considerato il fatto che al costo di un solo CD si può utilizzare il servizio premium di Spotify o di altri servizi di streaming per un mese.

 

Avatar
Appassionato di tecnologia, innovazione, viaggi e lifestyle, viaggiatore instancabile che paragona esperienze vissute all'estero con il nostro "bel paese"

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »