NewsRECENSIONISocialTech

Degauss Labs VICE: cuffie Bluetooth davvero eccezionali

150views

Non so se vi ricordate di lei, l’azienda svedese Degauss Labs, azienda sconosciuta a molti e che adesso si è fatto un nome grazie ai suoi prodotti premium ad un prezzo concorrenziale.

Abbiamo avuto, modo lo scorso anno, di recensire un paio di cuffie Degauss e siamo rimasti piacevolmente colpiti soprattuto per il prezzo interessante per un prodotto di alta fascia; un prezzo decisamente basso per la qualità che rappresentano, insomma un prodotto di grande livello che si pone al pari con i nomi più blasonati, ma a prezzi accessibili.

Dopo aver speso belle parole sulle Noir di questa marca, devo ammettere che anche con le Vice mi trovo nella medesima condizione di avere di fronte un prodotto di altrettanta qualità; di altissima qualità.

Intanto partiamo dalla confezione come sempre ben curata, con questo stile totalmente dark, al cui interno troviamo un ottimo assortimento di accessori (difficile trovarlo pure in prodotti di marche costose). Le Degauss Labs VICE sono composte in alluminio nero opaco ed un cavo in nylon (molto resistente) che collega i due auricolari. Certificazione IPX4, quindi resistente in caso di schizzi e, pertanto, può essere utilizzata anche per attività sportive.

All’interno degli auricolari sono presenti due (una per lato) batterie VARTA da 60 mAh l’una, cosi da garantire una autonomia che varia dalle 4 ore alle 8 ore circa. Sul cavo in nylon è presente Il telecomando in linea che si compone di tre pulsanti.

Le Degauss Labs VICE appena indossate risultato davvero comode, non restituiscono quel particolare fastidio quando si usano per parecchie sessioni di musica. Rimangono anche ben salde (nel caso avete anche le alette per migliorare questo aspetto) e con i loro 18 grammi non vi ricorderete nemmeno di averle con voi.

Passando al sound, è logico immaginare che non è tutto ora ciò che luccica, ed invece pure Il suono mi ha convinto per la sua potenza, soprattuto nei bassi, e con alti e medi puliti-cristallini. Stupisce la sua grande spazialità in cui il suono si disperde, cosa che difficilmente ho trovato con gli altri brand più costosi. Tutto questo legato anche alla buona insonorizzazione che ci isola dal mondo esterno.

Il modello VICE è disponibile in due versioni: quella da 110mA (versione 2018) e quella con una batteria da 100 mA al prezzo di 20 euro in meno.

La versione 2018 delle Vice supporta pienamente Siri e Google Now e garantisce più autonomia.

(Ho provato a fare un cuore perché me ne sono innamorato :))

Mi sento di consigliare vivamente questo paio di cuffie che a mio giudizio sono sottovalutate per il prezzo che possiedono, con il nome di un’altra marca sarebbero vendute almeno al doppio. Difficilmente ho trovato cosi tante caratteristiche in un paio di cuffie tali da renderle ottime in ogni loro aspetto; dai materiali, al packaging al prezzo.

Trovate le cuffie Vice direttamente sullo shop di Degauss rispettivamente al prezzo di 99€ (versione 2018) e 79€.

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »