Disabilitiamo la riproduzione automatica dei video di Facebook 1

Disabilitiamo la riproduzione automatica dei video di Facebook

Come avete notato, Facebook ha apportato un’ulteriore modifica al suo social network. Si tratta dell’avvio automatico dei video che vengono caricati e/o condivisi sul social network. Questo fatto ha infastidito molte persone. Oggi vi spieghiamo come è possibile disattivare la riproduzione automatica di tali video. Il sistema è attivo in modo predefinito sia sulla versione per browser sia nelle applicazioni per smartphone e tablet di Facebook.

Facebook-Video-download

Scorrendo la nostra timeline notiamo che se sono presenti dei video essi si avviano automaticamente e si interrompono quando si passa avanti. Questo è un fatto negativo poichè non tutti gli utenti hanno una tariffa flat su smatphone e tablet e l’avvio automatico dei video comporta un consumo di dati eccessivo. Per disattivare l’avvio automatico dei video basta andare nel proprio profilo facebook, cliccare in alto a destra su Impostazioni, successivamente nel menu di sinistra clicchiamo su Video e nelle Impostazioni Video troviamo la scritta “Riproduzione automatica video”. Clicchiamo sul tab a destra e selezioniamo “Disattivo”. In questo modo i video non vengono più riprodotti in modo automatico.

3

Resta in contatto con noi. Seguici su Twitter FacebookGooglePlus oppure iscriviti ai nostri Feed RSS

Alfonso Altavilla
Electronic and Electrical Engineer - C.E.O of Myself. Appassionato di tecnologia e di tutti i prodotti Apple - Admin/Editor di SocialandTech.net - Apple Supporter, iPhone4 User, iPod User, iMac User, iPad User, AppleTV User.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »