Dock Lightning Apple, carino ma caro 1

Dock Lightning Apple, carino ma caro

Apple è sempre stata abituata a mettere in commercio dei propri dock per annettere e caricare il proprio prodotto, parliamo di iPhone ed iPod. Inizialmente era composto dal connettere 30 pin, ma si è dovuto adattare con il connettore Lightning, compatibile dall’iPhone 5 in poi. Trasformando con il tempo anche il design.

Il primo vantaggio di questo dock è proprio il design che cambia rispetto alla famosa scanalatura presente nei precedenti modelli, cosi da potere adattarsi ad ogni modello iPhone ed iPod con presa Lightning. Il fatto che il connettore sia rialzato da modo di caricare i nostri prodotti anche con la cover senza preoccuparci ogni volta di toglierla e rimetterla (l’ho provato con parecchie cover e ho potuto connetterlo senza problemi anche con esse).

Dock Lightning Apple, carino ma caro 2

La leggera “rialzata” del connettore favorisce l’uscita dell’audio degli altoparlanti, rendendo il tutto decisamente pulito.

Dock Lightning Apple, carino ma caro 3

Apple non dichiara la compatibilità di questo dock con gli iPad, anche se il più piccolo di casa ossia l’iPad Mini non crea grossi problemi; meglio evitare però spiacevoli conseguenze.

Nella parte posteriore del dock abbiamo la porta Lightning e l’ingresso audio 3,5 mm, ottimo per collegare il Dock allo stereo o ad altoparlanti, in questo ringraziano anche i vari possessori di iPhone 7 in poi che si ritrovano solo con il connettere Lightning.

Dock Lightning Apple, carino ma caro 4

La qualità costruttiva non si discute, Apple pensa proprio a tutto, basta evidenziare il tappetino di gomma con il logo Apple, molto stabile che permette una presa ottima su qualsiasi superficie piana. L’unica cosa che mi dava perplessità era proprio il connettore cosi rialzato senza alcun supporto dietro che potesse aiutare il dispositivo ad appoggiarsi, ma nelle mie continue prove non mia avuto l’impressione che il tutto potesse rompersi.

Dock Lightning Apple, carino ma caro 5

Venendo al prezzo, anche se compatibile con tutti i prodotti Apple con il medesimo connettore, lo ritengo una spesa un po troppo alta, visto che dovremo annettere noi un cavo Lightning per collegarlo alla corrente. Bello il design, elegante e proprio in stile Apple, ma non lo ritengo essenziale per tale spesa.

Dock Lightning Apple, carino ma caro 6

Trovate il Dock Lightning disponibile sul sito MobileFun al costo di 56,49€ e €59 su Apple Store online spese di spedizione incluse. Disponibile in vari colori metallizzati.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »